Autore Redazione
sabato
21 Ottobre 2023
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, si torna in campo: impegno in trasferta con l’Albinoleffe

Alessandria, si torna in campo: impegno in trasferta con l’Albinoleffe

ALESSANDRIA – Alle 20.45 di questa sera, sabato 21 ottobre 2023, l’Alessandria Calcio affronta in trasferta l’Albinoleffe, gara valida per la nona giornata di Serie C girone A. Dopo la sconfitta esterna contro il Mantova, mister Banchini ha avuto due settimane a disposizione per preparare la sfida contro i seriani. L’incontro dell’ottava giornata contro l’Atalanta U23, infatti, è stato rinviato al prossimo 31 ottobre su richiesta degli avversari a causa degli impegni in nazionale di cinque giocatori in rosa. Questo ha permesso al nuovo tecnico grigio, sulla panchina dei Grigi soltanto dal 4 ottobre, di lavorare con la squadra su tutti gli aspetti, per cercare di tornare a muovere la classifica dopo sei sconfitte consecutive.

Nella conferenza stampa pre-partita, infatti, Marco Banchini ha sottolineato come l’intera rosa sia chiamata a una risalita importante, che richiede particolare attenzione e sacrificio sia in campo sia fuori, con uno stile di vita professionale e da professionista: “Il 100% non basta più, bisogna tornare anche a crederci veramente, perché questo fa la differenza. A Mantova non si è visto lo stesso atteggiamento che contro il Novara aveva portato al pareggio” ha dichiarato l’allenatore grigio, prima di confermare che, in accordo con la dirigenza, seguirà la regola del “minutaggio” degli “under”. Gli unici indisponibili sono Volpe, “che non ho mai visto“, e Ndir, mentre tutti gli altri sono disponibili. “I nuovi arrivati e qualche altro giocatore sono un po’ più indietro nella condizione fisica, ma mettere minuti nelle gambe aiuta e in questo momento c’è bisogno del supporto di tutti“.

Avversaria dei Grigi sarà l’Albinoleffe di mister Giovanni Lopez, reduce dalla vittoria 1-0 contro la più quotata Virtus Verona. I blucelesti si trovano ora in quindicesima posizione con otto punti, frutto di due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Ai microfoni dell’ufficio stampa dei seriani, Lopez ha invitato i suoi a mantenere alta l’attenzione: “Non bisogna guardare la classifica, perché l’Alessandria è una formazione con valori importanti e che vorrà cambiare passo dopo il cambio di allenatore e proprietà. Noi scenderemo in campo per vincere, come abbiamo dimostrato di poter fare“. L’Albinoleffe recupera Gelli e Poletti, mentre non sarà della partita l’ex grigio Giorno. Non mancheranno, invece, Arrighini e Marietta, anch’essi vecchie conoscenze dell’Alessandria.

Mister Lopez potrebbe confermare il 3-5-2 schierato negli ultimi due impegni: Marietta in porta; Marchietti, Borghini e Gatti in difesa; Gusu, Piccoli, Doumbia, Brentan e Zanini a centrocampo, mentre in attacco è ballottaggio fra Arrighini, Zoma e Longo.

A dirigere l’incontro sarà Alfredo Iannello di Messina, coadiuvato dagli assistenti Tommaso Mambelli di Cesena e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e dal Quarto Ufficiale Francesco Ennio Gallo di Bologna.

Condividi