Autore Redazione
sabato
21 Ottobre 2023
22:44
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, secondo punto stagionale: con l’Albinoleffe finisce 0-0

Alessandria Calcio, secondo punto stagionale: con l’Albinoleffe finisce 0-0

ZANICA – Dopo sei sconfitte consecutive l’Alessandria Calcio pareggia 0-0 con l’Albinoleffe e conquista il secondo punto stagionale. Nella nona giornata di Serie C girone A la squadra di mister Banchini disputa un buon primo tempo, creando alcune occasioni pericolose, ma nel finale di frazione rimane in dieci per l’espulsione di Gazoul. Nel secondo tempo i Grigi faticano, ma non corrono grossi pericoli e lo 0-0 non cambia anche dopo l’espulsione di Longo tra i padroni di casa.

L’Alessandria deve ripartire dalla prestazione e dall’atteggiamento del primo tempo, vera nota positiva della gara. Safia e i nuovi arrivati hanno ancora bisogno di tempo per ritrovare la condizione fisica e la giusta amalgama con la squadra. Da dimenticare, invece, la gestione della gara di Gazoul, che lascia i suoi in inferiorità numerica per tutta la ripresa a causa di due ammonizioni evitabili.

Mister Banchini si schiera “a specchio” per contrastare il consolidato 3-5-2 dei padroni di casa. Per quanto riguarda le pedine, le novità sono rappresentate dal debutto dal primo minuto di Siafa in attacco e di Pellitteri a centrocampo, mentre in difesa c’è Giubilato al fianco di Rota e Ciancio.

In avvio di gara ci prova per prima l’Albinoleffe, poi i Grigi prendono coraggio e prendono in mano le redini del gioco per il resto del primo tempo. Le conclusioni più pericolose verso la porta difesa dall’ex grigio Marietta portano la firma di Nichetti, altro ex di giornata, ma il punteggio non si sblocca. Al 40′, però, l’Alessandria si fa male da sola: a Gazoul, già ammonito dal 19′ per proteste, viene sventolato il secondo cartellino giallo, lasciando gli ospiti in inferiorità numerica per tutta la ripresa.

Nel secondo tempo sono di nuovo i padroni di casa ad affacciarsi per primi in attacco, ma i tentativi di Zanini e Gusu non creano grossi grattacapi a Liverani. Mister Banchini ricorre ai primi cambi al 63′, inserendo Pagliuca e Foresta al posto di Pellitteri e Siafa, ma l’Alessandria fa più fatica a arrivare dalla parti di Marietta rispetto al primo tempo. Dopo l’ingresso di Rossi al posto di Ciancio, viene ristabilita la parità numerica in campo per un rosso diretto a Longo per un brutto intervento su Mastalli.  Nel finale nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente e dopo cinque minuti di recupero l’incontro termina a reti inviolate.

ALBINOLEFFE – ALESSANDRIA 0-0

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Marchetti, Borghini, Gatti; Gusu, Doumbia, Piccoli, Brentan (61′ Muzio), Zanini; Arrighini (61′ Longo), Zoma. A disposizione: Pratelli, Moleri, Gelli, Genevier, Milesi, Toccafondi, Poletti, Munari, Allieri, Agostinelli. Allenatore: Giovanni lopez.

ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Ciancio (75′ Rossi), Rota, Giubilato, Pellegrini, Nichetti, Mastalli, Pellitteri (63′ Pagliuca), Nunzella (90’+’ Sepe); Gazoul, Siafa (63′ Foresta). A disposizione: Virano, Belgiovine, Anatriello, Ronci, Gega, Ercolani, Vaughn. Allenatore: Marco Banchini.

ARBITRO: Alfredo Iannello di Messina.

Condividi