Autore Redazione
sabato
28 Ottobre 2023
22:40
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria, Banchini: “A Trento passivi all’inizio, poi siamo migliorati”

Alessandria, Banchini: “A Trento passivi all’inizio, poi siamo migliorati”

TRENTO – Quinto punto in tre gare per l’Alessandria Calcio, che nell’undicesima giornata di Serie C girone A ha pareggiato 1-1 sul campo del Trento. Al gol dei padroni di casa a firma di Trainotti nel primo tempo, ha risposto nella ripresa Gazoul, al rientro dalla squalifica.

Ai microfoni dell’Ufficio Stampa dell’Alessandria Calcio mister Banchini ha analizzato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo conquistato un punto importante, perché è arrivato in trasferta, dà continuità e dimostra che i ragazzi credono in quello che stanno facendo. Non abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi e mi da fastidio il fatto di aver subito gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, perché significa che c’è stato un errore nella marcatura e una visione del gioco passiva. Però nel corso della partita abbiamo corretto questi aspetti e con l’aiuto dei cambi la squadra è diventata più aggressiva“.

Nella ripresa – ha continuato l’allenatore grigio – siamo stati bravi a riempire più spesso l’area, anche Gazoul a farsi trovare pronto in occasione del gol. Successivamente, a eccezione del loro gol poi annullato, abbiamo concesso poco poco e rischiato meno sulle marcature. Ora l’obiettivo più importante è ricaricare le energie nervose. All’inizio della gara eravamo un po’ scarichi, ma negli ultimi venti minuti abbiamo dimostrato che la condizione fisica è buona e forse con un po’ più di esperienza avremmo anche potuto ottenere qualcosa in più“.

Tra i Grigi Ertijon Gega ha fatto il suo esordio in campionato: “Mi fido dei giocatori che schiero, non guardo quanti minuti hanno giocato o se sono stati in infermeria. Essendo mancino, permette alla squadra di uscire anche sulla fascia sinistra. In generale, tutti i subentrati dalla panchina hanno avuto un impatto positivo sulla partita e questo è un bel segnale per il gruppo“.

Dobbiamo avere sempre chiaro in mente – ha concluso mister Marco Banchini – che la nostra situazione in classifica è complicata, ma possiamo uscirne passo dopo passo, anche con i pareggi. Come ripeto spesso, il nostro serbatoio di rabbia e energia deve essere sempre pieno“.

Martedì 31 ottobre 2023 alle ore 20:45 l’Alessandria Calcio tornerà in campo per il recupero della gara casalinga contro l’Atalanta U23.

Foto di Michael Giacca – A.C. Trento 1921

Condividi