Autore Redazione
sabato
28 Novembre 2015
16:05
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Incornata di Bocalon e Grigi primi in classifica, per qualche ora: Giana battuta 1-0 [VIDEO][FOTO]

Incornata di Bocalon e Grigi primi in classifica, per qualche ora: Giana battuta 1-0 [VIDEO][FOTO]

ALESSANDRIA – GIANA ERMINIO 1-0 

Marcatore: Bocalon 

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Manfrin, Mezavilla, Morero, Sosa, Marras, Nicco (46′ Loviso) Bocalon (dal 86′ Marconi), Branca, Fischnaller (56′ Iunco).

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO ORE 23: la vittoria del Cittadella per 2-1 contro la Reggiana ha riportato i veneti al primo posto in classifica. L’Alessandria è seconda, ad appena due punti di distanza. 

ALESSANDRIA – Settima vittoria stagionale per l’Alessandria, la quinta consecutiva in casa. Con i tre punti ottenuti contro la Giana Erminio, e complice il pareggio interno del Pavia contro il Mantova, i grigi si issano così in testa alla classifica, almeno per qualche ora in attesa del match di questo sabato sera tra Cittadella e Reggiana.

Al 7^ Bocalon colpisce a botta sicura ma Sanchez si supera e respinge la conclusione. Al 10^ Nicco appoggia fuori area per Marras il cui tiro sorvola di poco la traversa. Al  11^ e al 13^ si fa notare Vannucchi. Il giovane portiere grigi prima è bravo in uscita bassa sull’accorrente Bruno e poi respinge di piede un tiro insidioso da destra di Rossini Brivido in casa grigia al 22^ con Rossini che, scattato sul filo del fuorigioco, si trova a tu per tu con Vannucchi, ma il numero uno grigio non si fa ipnotizzare e respinge. Ancora grigi sugli scudi al 31^ con il colpo di testa di Morero in tuffo che va alto sulla traversa. Tegola in casa Giana al 39^ con Gasbarroni che per uno stiramento è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

La ripresa inizia con un cambio in casa grigia: dentro Loviso e fuori Nicco. Dopo un tiro un per parte, al 49^ di Marras e al 50^ di Bruno, la partita al 52^ si sblocca con Bocalon, al suo ottavo centro stagionale. Dalla sinistra preciso cross di Fishnaller per l’ex Venezia che di testa insacca. Due minuti dopo il numero 9 grigio contraccambia il piacere crossando con altrettanta precisione sulla testa di Fishnaller ma questa volta il colpo di testa è di poco alto. Nell’ultima parte di ripresa le squadre si allungano e l’Alessandria gioca in ripartenza, peccando però solo nella rifinitura finale. La Giana va vicino al gol al 79^ con Pinto che di testa colpisce il palo. Occasionissima per i grigi due minuti dopo: Bocalon aggancia in acrobazia un passaggio filtrante di Loviso ma il suo doppio  tap-in è respinto dal corpo di un Sanchez mai domo.  Dopo 4 minuti di recupero, però, il signor Pillitteri manda tutti sotto la doccia fissando il risultato sull’1 a 0 e al Moccagatta scatta la festa.

Il commento a fine gara di mister Gregucci

Le parole di Massimo Loviso e Manuel Marras 

Adelchi Puozzo

Fotografie di Ilaria Cutuli

Condividi