Autore Redazione
mercoledì
8 Novembre 2023
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria in casa della Virtus Entella per la Coppa Italia di Serie C

Alessandria in casa della Virtus Entella per la Coppa Italia di Serie C

ALESSANDRIA – Nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 18.30 l’Alessandria affronta in trasferta la Virtus Entella. Per i Grigi si tratta del sesto impegno ufficiale in meno di venti giorni, che arriva dopo cinque gare di Campionato in cui la squadra di mister Marco Banchini ha conquistato otto punti, staccato il Novara e agganciato il Fiorenzuola in classifica.

Ai microfoni dell’Ufficio Stampa della società di via Bellini l’allenatore dell’Alessandria, però, ha voluto evidenziare il lato positivo: “Da una parte tutti questi incontri in pochi giorni sono stati penalizzanti, ma dall’altra anche allenanti perché in partita si possono subito verificare i progressi dal punto di vista pratico. Quella contro la Virtus Entella è comunque una partita ufficiale, che mi permetterà di verificare i progressi chi ha giocato di meno in avvio di stagione. Dalla prossima settimana potremo recuperare il ciclo di allenamenti normale, ma per ora siamo ancora molto impegnati e vogliamo fare bene“.

Mister Marco Banchini, poi, ha descritto il lavoro svolto con la rosa negli ultimi giorni: “Ho diviso la rosa in gruppi in base a chi ha giocato di più negli impegni ravvicinati di campionato e chi giocherà in Coppa, in modo da concedere ai primi il tempo e i carichi giusti per recuperare. Nel frattempo, inoltre, ho incontrato l’allenatore della Primavera, Mauro Guaraldo, per avere indicazioni su alcuni giovani da portare in prima squadra in occasione della partita di Chiavari. Abbiamo già disputato alcune amichevoli ‘in famiglia’ per abituare i ragazzi al calcio dei grandi e so che il mister ha adattato il suo lavoro ai cambi avvenuti in prima squadra, passando ad esempio alla linea a tre. Per questi motivi D’Alessandro, Gueli, Zani e Laureana sono convocati per la sfida alla Virtus Entella“.

Per la Virtus Entella quello contro l’Alessandria sarà l’esordio in Coppa Italia, competizione alla quale mister Fabio Gallo tiene molto: “Da allenatore sono arrivato più volte alle fasi finali, senza però mai vincere. Tutte le partite sono da onorare e anche questa per me è importante“.

A dirigere l’incontro sarà Abdoulaye Diop di Treviglio, coadiuvato dagli assistenti Davide Rignanese di Rimini e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e dal Quarto Ufficiale Mario Picardi di Viareggio.

Condividi