Autore Redazione
mercoledì
8 Novembre 2023
20:38
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio sconfitta in Coppa: la Virtus Entella vince 3-0

Alessandria Calcio sconfitta in Coppa: la Virtus Entella vince 3-0

CHIAVARI – Finisce al secondo turno eliminatorio il cammino dell’Alessandria Calcio nella Coppa Italia di Serie C. Dopo la vittoria sulla Pergolettese, i Grigi cadono 3-0 in casa della Virtus Entella. A decidere l’incontro sono i gol di Disanto nel primo tempo e di Faggioli e Clemenza nella ripresa.

Come preannunciato, nell’ormai consueto 3-5-2 mister Marco Banchini schiera molti giocatori che nella prima parte di stagione hanno avuto meno spazio e due dei quattro giovani della Primavera aggregati al gruppo. In porta c’è Virano, mentre la linea difensiva è composta da Belgiovine, Ercolani e Gueli. A centrocampo parte titolare Gentile, affiancato da Laureana, Pellitteri, Vaughn e Rossi. A comporre la coppia d’attacco sono Pagliuca e Ronci.

Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio grazie a Disanto, in rete al 39′ dopo aver tentato la via del gol in più occasioni. Nell’Alessandria, pericolosa soprattutto in avvio con Pagliuca, nella ripresa fanno il loro esordio Zani, Molinaro e D’Alessandro, ai quali si aggiunge anche l’attaccante Anatriello, ma a segnare e a fissare il punteggio sul definitivo 3-0 sono i biancocelesti Faggioli al 73′ e Clemenza in pieno recupero.

Mister Banchini ora potrà concentrarsi sulla prossima sfida di campionato, che vedrà i Grigi far visita al Renate domenica 12 novembre 2023 alle ore 20.45

Foto: Ufficio Stampa Virtus Entella

Condividi