Autore Redazione
sabato
18 Novembre 2023
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: al Moccagatta arriva la Giana Erminio

Alessandria Calcio: al Moccagatta arriva la Giana Erminio

ALESSANDRIA – Dare continuità alla vittoria esterna contro il Renate e riprendere a fare punti in casa dopo la sconfitta 3-0 contro la Triestina. Questi gli obiettivi principali dell’Alessandria Calcio che oggi, sabato 18 novembre alle ore 14.00, ospita al “Moccagatta” la Giana Erminio per la quattordicesima giornata di Serie C girone A.

Al termine di un’altra settimana difficile dal punto di vista societario, tra incontri per la cessione di quote del club al controllo della Guardia di Finanza in sede, Ciancio e compagni si apprestano a sfidare una squadra che nello scorso turno ha superato con un netto 4-0 la ben più quotata Virtus Verona. In conferenza stampa pre partita mister Marco Banchini ha affermato che la squadra e lo staff sono concentrati esclusivamente sul campodove è stata preparata una sfida difficile, contro un avversario con caratteristiche ben precise e l’entusiasmo tipico di chi ha vinto la Serie D“. Per il tecnico grigio serve essere attenti e positivi: “Perché dobbiamo costruire la nostra salvezza in casa e archiviare il 3-0 subìto contro la Triestina. Vincere tra le mura amiche deve essere un dovere“. Mister Banchini potrebbe tornare al 3-5-2, modulo speculare a quello dei lombardi, con Liverani in porta, Ciancio, Rota e Gega in difesa, Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli e Nunzella a centrocampo, Gazoul e Siafa in attacco. Non saranno dell’incontro gli infortunati Volpe e Giubilaro, mentre Ndir tornerà in panchina.

La Giana Erminio arriva ad Alessandria con l’obiettivo di mantenere i Grigi a distanza: tra i lombardi e i piemontesi passano solo tre punti di differenza (15-12). Dopo due pareggi e una sconfitta, la netta vittoria 4-0 sulla Virtus Verona nella scorsa giornata di campionato a riportato il sorriso agli uomini di mister Andrea Chiappella. Dei quindici punti in classifica, ben dieci sono stati conquistati in trasferta, dove la Giana ha raccolto un bottino di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. I giocatori più pericolosi sono il senegalese Fall e Fumagalli, autori di undici delle 19 reti all’attivo. Mister Chiappella potrebbe confermare il consueto 3-5-2 con Zacchi in porta, Previtali, Ferrante e Minotti in difesa, Caferri, Marotta, Ballabio, Franzoni e Gropelli a centrocampo, Fall e Fumagalli in attacco. Ma potrebbero esserci anche alcune modifiche nelle pedine, con l’ex grigio Lamesta in ballottaggio per un posto da titolare.

A dirigere l’incontro sarà Cristiano Ursini di Pescara, coadiuvato da Daniele de Chirico di Molfetta, Davide Fedele di Lecce e dal Quarto Ufficiale Guido Iacopetti di Pistoia.

Condividi