Autore Redazione
venerdì
4 Dicembre 2015
23:23
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria quasi al completo per Mantova. Il ds Magalini: “Difficile migliorare una squadra così”

Alessandria quasi al completo per Mantova. Il ds Magalini: “Difficile migliorare una squadra così”

ALESSANDRIA – Prosegue quasi a ranghi compatti la preparazione dell’Alessandria per il match di lunedì sera alle 20 contro il Mantova. Unico assente in casa grigia sarà Boniperti, mentre anche Vitofrancesco, oltre a Nordi, ha ripreso ad allenarsi regolarmente in gruppo dopo che un affaticamento muscolare lo aveva costretto a saltare per precauzione la trasferta di Palermo. Anche Iunco ha superato la botta incassata al Renzo Barbera e sarà a disposizione.

A parlare ai nostri microfoni dello splendido momento dell’Alessandria, ancora in corsa per tutti e tre le competizioni della stagione, è stato il direttore Giuseppe Magalini. “La vittoria in Coppa Italia ha significato tanta autostima in più nel gruppo. La squadra è ancora più carica perché sa dove vuole arrivare e sa di avere dei valori importanti. Tutta la rosa ha dimostrato che è difficile parlare di titolari e riserve. Gregucci? Quando abbiamo scelto un nuovo allenatore volevamo che condividesse le nostre scelte estive. Lui lo ha fatto, dopo aver analizzato ogni giocatore, scelta per scelta. Lui poi ci ha messo molto della sua esperienza e carisma. Si sta dimostrando un valore importante  per la società.”

Il direttore sportivo dei grigi ha poi parlato della finestra di mercato a gennaio e di come l’Alessandria ha intenzione di agire. “E’ un organico che potrebbe essere minimamente ritoccabile. Ne parleremo dopo Natale. In questo momento non c’è una priorità. Di sicuro se prenderemo uno o due giocatori saranno funzionali e dovranno dare un contributo tecnico notevole. Non sarà però facile migliorarci e dobbiamo anche evitare di rompere degli equilibri importanti.”

Condividi