Autore Redazione
domenica
6 Dicembre 2015
20:20
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

FINALE Mantova – Alessandria 0-4 (Mezavilla, Branca, Marconi, Fischnaller). Dai i voti ai grigi

FINALE Mantova – Alessandria 0-4 (Mezavilla, Branca, Marconi, Fischnaller). Dai i voti ai grigi

Per dare i voti ai grigi  CLICCA QUI 

ALESSANDRIA – “Sarà una partita bella, ma allo stesso tempo difficilissima”. Ne è convinto mister dell’Alessandria Angelo Gregucci che alla vigilia della trasferta di Mantova ha usato questi termini per presentare la sfida del ‘Martelli’. La gara arriva in uno dei momenti migliori di questa Alessandria, ancora galvanizzata dall’impresa del ‘Renzo Barbera’ in Coppa Italia. Una vittoria che non deve comunque cambiare gli equilibri creati dal tecnico alessandrino in campo. “Il calcio parlato non ha mai vinto. Più delle parole contano i fatti. Sempre e comunque. Sarà un lunedì difficile contro un avversario che ha una buona organizzazione e soprattutto è motivato per fare bene e provare a strappare il risultato”, ha aggiunto Gregucci. E se il Mantova si presenta compatto e pronto a dare del filo da torcere all’Alessandria, i grigi arrivano con la rosa al completo a eccezione del grande ex della sfida: Filippo Boniperti. Un’assenza importante che comunque non deve condizionare chi scenderà in campo, proprio come la consapevolezza dei risultati già ottenuti dalle concorrenti alle prime posizioni: “Mi auguro che non ci siano condizionamenti psicologici. Giochiamo una gara importante, che arriva di lunedì sera. Punto. Questo non dovrebbe rappresentare un freno psicologico o un ostacolo di alcun tipo” ha concluso Gregucci.

I grigi vogliono far bene anche per sbloccarsi lontano dalle mura amiche: Morero e compagni non vincono in trasferta da quasi due mesi. L’ultimo successo risale al 4-0 contro il Pro Piacenza. Questi i possibili undici titolari: Vannucchi tra i pali, in difesa toccherà a Celjak-Morero-Sosa-Sabato, a centrocampo Mezavilla, Nicco e Branca, in attacco Bocalon, Fischnaller e Marras.

Nel frattempo le altre gare della 14^ giornata hanno visto la Feralpisalò cadere 1-0 contro il Cuneo. I verdeblu restano quindi a quota 24, a pari punti con l’Alessandria, raggiunta dal Bassano, vittorioso a Lumezzane. Rallenta il Pavia, fermato sullo 0-0 a Reggio Emilia. 

 

Federico Capra

Mister Gregucci, video tratto dal canale youtube della società 

Condividi