Autore Redazione
domenica
4 Febbraio 2024
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: chiuso il mercato, si torna in campo a Lumezzane

Alessandria Calcio: chiuso il mercato, si torna in campo a Lumezzane

LUMEZZANE – Sarà un’Alessandria con più opzioni tattiche quella che domenica 4 gennaio 2024 alle ore 16.15 affronterà in trasferta il Lumezzane nella ventiquattresima giornata di Serie C girone A. La finestra invernale del mercato ha portato alla corte di mister Marco Banchini nuovi giocatori, che offriranno all’allenatore grigio più possibilità di scelta per tentare di centrare l’impresa, a oggi assai ardua, di evitare la retrocessione diretta in Serie D.

Alcuni nuovi arrivati, come Mangni, Cusumano, Soler e Femia, hanno già fatto il loro esordio in campionato o nel caso dell’attaccante lituano Laukzemis hanno già svolto alcuni allenamenti con il gruppo, mentre altri si sono aggregati negli ultimi giorni di mercato e avranno bisogno di qualche giorno in più per inserirsi nei movimenti della squadra. A confermarlo è lo stesso Banchini nella conferenza stampa pre partita, durante la quale ha anche sottolineato l’imminente ritorno di Siafà che avverrà con qualche ora di ritardo rispetto ai programmi iniziali, in prossimità della gara contro i bresciani.

Ogni reparto è stato interessato da arrivi e partenze: in porta Liverani è passato alla Feralpisalò, mentre in via Bellini è arrivato Farroni dalla Vis Pesaro. In difesa Ercolani ha lasciato Alessandria, dove sono arrivati Cusumano, Soler e Fiumanò. Diversi, infine, i movimenti nel reparto offensivo: le uscite di Pagliuca, Volpe, Manneh e Vaughn sono state coperte dagli ingaggi di Femia, Mangni, Laukzemis, Busatto e Samele.

Contro il Lumezzane non ci saranno Femia e Pellegrini, fermati dal Giudice sportivo, mentre potrebbe fare il suo esordio per uno spezzone di gara Laukzemis. Osservato speciale sarà proprio il reparto offensivo, chiamato a interrompere il digiuno da gol che dura da cinque partite. Reduci dal pareggio a reti inviolate contro l’Arzignano, gli uomini di mister Banchini devono porre fine anche a un’altra striscia negativa: la vittoria, infatti, manca dal 12 novembre 2023 e per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica Ciancio e compagni hanno l’obbligo di raccogliere punti anche contro squadre ai piani alti della classifica.

Una di queste è proprio il Lumezzane, che grazie ai 32 punti conquistati fino a ora si trova in ottava posizione, in piena zona play-off. Reduce dal pareggio esterno contro il Fiorenzuola, fra le mura amiche la squadra di mister Franzini ha raccolto cinque vittorie, due pareggi e quattro vittorie, mettendo a segno quattordici reti e subendone altrettante. Orfani del centrocampista offensivo e miglior marcatore dei suoi Spini, squalificato, i bresciani si affideranno all’esperienza di Pisano e Ilari e alle giocate offensive di Capelli, Cannavò e Gerbi, finalizzatori del 4-3-3.

A dirigere l’incontro sarà Enrico Cappai di Cagliari, coadiuvato da Andrea Rizzello di Casarano, Manfredi Scribani di Agrigento e dal Quarto Ufficiale Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

Condividi