Autore Redazione
domenica
4 Febbraio 2024
18:24
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio in caduta libera: il Lumezzane si impone 2-1

Alessandria Calcio in caduta libera: il Lumezzane si impone 2-1

LUMEZZANE – Cambiano gli interpreti, non il risultato. L’Alessandria Calcio esce sconfitta anche dalla sfida contro il Lumezzane nella ventiquattresima giornata di Serie C girone A. Mister Banchini fa esordire molti nuovi acquisti, ma la vittoria attesa dal 12 novembre 2023 non arriva. Il Fiorenzuola, in attesa di giocare il posticipo lunedì 5 febbraio a Trento, conserva i cinque punti di vantaggio in coabitazione con la Pro Sesto. Il gol di Gazoul interrompe il digiuno da reti all’attivo che durava da sei partite, ma non cambia la classifica di una squadra sempre più ultima e fragile nel venire colpita due volte in un tempo da un Lumezzane ordinato ma non irresistibile. Con sempre meno gare a disposizione lo scontro diretto di venerdì prossimo in casa della Pro Sesto rappresenta l’ultima occasione per continuare a sperare in una conquista dei play-out che, a oggi, avrebbe ben più del miracoloso.

Per la gara contro il Lumezzane mister Banchini schiera dal primo minuto la coppia d’attacco formata da Laukzemis e Busatto, arrivati nel mercato invernale, mentre nel reparto difensivo c’è Soler al posto di Ciancio. In porta fa il suo esordio Farroni, preferito a Spurio.

Proprio l’attaccante lituano è il primo a crearsi un’occasione da gol, ma il suo colpo di testa è deviato sulla linea da un avversario. Al 18′ i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Taugourdeau, che supera Farroni con una precisa conclusione dalla distanza. La risposta dei Grigi arriva al 26′, ma il tiro di Nunzella è nuovamente deviato dalla retroguardia di casa. Al 39′ il Lumezzane raddoppia grazie alla rete del nuovo acquisto Iori, ingaggiato nelle ultime ore di calciomercato. Prima dell’intervallo mister Banchini perde anche Foresta per infortunio e al suo posto entra Sepe, ma sono ancora i lombardi a provarci, trovando la risposta attenta di Farroni su Pogliano.

La ripresa si apre con l’ingresso di un altro neo acquisto in attacco, Samele, al posto di Busatto. Ciancio e compagni provano a riaprire la gara, ma gli avversari si chiudono con attenzione, lasciando pochi spazi. Al 69′ nell’Alessandria entrano Gazoul e Rossi al posto di Soler e Nunzella e al 79′ è proprio Gazoul a trovare il gol del 2-1 con una conclusione che non lascia scampo a Filigheddu. I Grigi si gettano all’attacco e sfiorano il pareggio di nuovo con Gazoul, che vede negarsi la gioia della doppietta dall’intervento del portiere di casa. Mister Banchini inserisce il rientrante Siafa al posto di Laukzemis, ma nel finale il punteggio non cambia e a esultare sono i padroni di casa.

LUMEZZANE – ALESSANDRIA 2-1

MARCATORI: Taugourdeau (L) al 18′, Iori (L) al 39′, Gazoul (A) al 79′

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Pogliano, Pisano, Righetti; Cali, Taugourdeau (75′ Pesce), Ilari; Malotti (85′ Cannavò), Capelli (76′ Basso Ricci), Iori. A disposizione: Greco, Rizzo, Deratti, Gerbi, Parodi, Poledri, Scremin, Tortelli. Allenatore: Arnaldo Franzini.

ALESSANDRIA (3-5-2): Farroni; Soler, Rota, Cusumano; Ciancio, Foresta (43′ Sepe), Nichetti, Mastalli, Nunzella; Laukzemis (84′ Siafa), Busatto (46′ Samele). A disposizione: Spurio, Rossi, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Gega, Ndir, Fiumanò, Mangni. Allenatore: Marco Banchini.

Condividi