Autore Redazione
venerdì
1 Marzo 2024
22:58
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, dulcis in fundo: Samele infilza la Pergolettese in pieno recupero

Alessandria, dulcis in fundo: Samele infilza la Pergolettese in pieno recupero

CREMA – Vittoria in pieno recupero per l’Alessandria, che sul campo della Pergolettese trova il secondo successo consecutivo in trasferta grazie a un gol di Samele al 45 della ripresa’. Quando il doppio vantaggio della Pro Sesto contro la Virtus Verona e le resistenze dei padroni di casa sembravano mettere la parola “fine” alla stagione della squadra di mister Banchini, l’attaccante entra alla mezz’ora del secondo tempo e risolve una mischia in area, regalando ai suoi una vittoria tanto inaspettata quanto importante.

La contemporanea vittoria della Pro Sesto non permette ai Grigi di accorciare le distanze in classifica, ma una vittoria nel recupero è un segnale forte e conferma le parole di mister Banchini: la squadra è unita e crede nelle proprie possibilità. Ora, però, lo deve dimostrare anche fra le mura amiche del Moccagatta, dove martedì 5 marzo alle 18.30 i Grigi ospiteranno un non irresistibile Trento.

LA PARTITA

Mister Banchini punta su Siafa come unica punta, supportato da Femia e Sepe. In difesa al posto dello squalificato Ciancio c’è Soler, mentre a centrocampo Pellegrini e Nunzella affiancano Mastalli e Nichetti.

Nel primo tempo non mancano le occasioni per entrambe le squadre. I Grigi sfiorano il vantaggio al 26′ con una conclusione di Sepe che trova la risposta di Soncin. Tre minuti dopo è la Pergolettese a rendersi pericolosa con Guiu, fermato soltanto dal palo.

In avvio di ripresa L’Alessandria prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma Soncin è sempre attento. Al 68′ mister Banchini opta per il primo cambio, inserendo Gazoul al posto di Femia, mentre al 74′ entrano anche Samele e Rossi per Sepe e Nunzella. All’ultimo minuto dei cinque di recupero il cambio si rivela vincente: il neo entrato Samele risolve una mischia e regala ai Grigi la seconda vittoria consecutiva in trasferta.

PERGOLETTESE – ALESSANDRIA 0-1

MARCATORI: Samele al 90’+5′

PERGOLETTESE: Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Baritri, Mazzarani, Artioli, Andreoli, Felicioli; Guiu V., Piu. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Lambrughi, Figoli, Cerasani, Sartori, Bignami, Caia, Bozzuto, Jaouhari, De Luca. Allenatore: Giovanni Mussa

ALESSANDRIA: Spurio; Soler, Rota, Gega; Pellegrini, Nichetti, Mastalli, Nunzella (74′ Rossi); Femia (68′ Gazoul); Sepe (74′ Samele); Siafa. A disposizione: Farroni, Rossi, Cusumano, Pellitteri, Parrinello, Ndir, Laukzemis, Busatto, Fiumanò, Mangni, Samele. Allenatore: Marco Banchini.

ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina.

Condividi