Autore Redazione
domenica
17 Marzo 2024
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria Calcio ospita il Renate nel Moccagatta dei tabù

L’Alessandria Calcio ospita il Renate nel Moccagatta dei tabù

ALESSANDRIA – Dopo il rinvio della gara in trasferta contro la Triestina a causa del maltempo, domenica 17 marzo alle 18.30 l’Alessandria torna in campo per la trentaduesima giornata di Serie C girone A. Avversaria di turno sarà il Renate degli ex Colombo, tecnico delle Pantere, e Bocalon, che faranno il loro ritorno in un Moccagatta che per i Grigi è sempre più un tabù.

Nessuna vittoria casalinga nel girone di ritorno, il successo fra quelle che dovrebbero essere le “mura amiche” manca addirittura dal 31 ottobre 2023, mentre le partite senza segnare un gol davanti ai propri tifosi sono ben sette. Con una situazione in classifica ormai compromessa, provare a sfatare almeno uno di questi tabù potrebbe essere per la squadra di mister Marco Banchini un ultimo moto di orgoglio prima che anche la matematica emetta il suo verdetto.

Il silenzio stampa scelto dalla società dopo la sconfitta interna contro il Trento dello scorso 5 marzo non è stato interrotto nemmeno dopo l’ufficialità della multa che l’Alessandria Calcio dovrà pagare per i fatti relativi agli scontri in sede fra l’ex DS Quistelli e il “market maker” Stojkovic durante la presidenza di Enea Benedetto. Ennesimo episodio con conseguenze pesanti di una telenovela che sembra non avere fine.

Contro il Renate mister Marco Banchini dovrà rinunciare a Rossi e Soler, riportando Ciancio sulla linea dei difensori. Al suo posto sulla fascia destra potrebbe tornare titolare Pellegrini, mentre a sinistra aumentano le chances di Nunzella. Solito ballottaggio in attacco, con Siafa e  Samele favoriti sugli altri pretendenti a un posto dal primo minuto.

Il Renata arriva ad Alessandria in un periodo di flessione. La squadra di mister Alberto Colombo è reduce da due sconfitte e un pareggio che hanno reso la classifica un po’ più preoccupante. Il vantaggio sulla zona play-out si è ridotto a tre punti e lo stesso allenatore delle Pantere ha sottolineato come “una vittoria contro l’Alessandria sia fondamentale per vivere un finale di stagione più sereno“.

A dirigere l’incontro sarà Edoardo Gianquinto di Parma coadiuvato da Fabio Dell’Arciprete di Vasto, Daniele Sbardella di Belluno e dal Quarto Ufficiale Leonardo Falleni di Livorno.

Condividi