Autore Redazione
sabato
23 Marzo 2024
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, contro la Giana Erminio la prima di mister Binotto

Alessandria Calcio, contro la Giana Erminio la prima di mister Binotto

GORGONZOLA – Inizia in trasferta il cammino di Jonatan Binotto sulla panchina dell’Alessandria Calcio. I Grigi, infatti, sabato 23 marzo alle 14 saranno ospiti della Giana Erminio per la trentatreesima giornata di Serie C girone A. Subentrato a Marco Banchini dopo la sconfitta di Ciancio e compagni contro il Renate, per mister Binotto quella contro i lombardi sarà la prima di un trittico di partite ravvicinate che vedrà l’Alessandria impegnata anche martedì 26 marzo nel recupero contro la Triestina e poi venerdì 29 marzo nel derby casalingo contro la Pro Vercelli.

Non solo le tre gare ravvicinate e una classifica sempre più compromessa. Oggi mister Binotto si troverà di fronte a un’altra difficoltà, legata alla formazione da schierare. Oltre all’esonero di Marco Banchini, la gara contro il Renate ha privato l’Alessandria di due difensori, Rota e Gega, fermati dal Giudice Sportivo, che ha squalificato per ben tre giornate anche l’attaccante Samele. Scelte pressoché obbligate per la retroguardia, che vedrà capitan Ciancio affiancato dal rientrante Soler e da Cusumano. Difficile vedere grandi novità nel modulo e negli interpreti rispetto agli undici schierati ultimamente da mister Banchini, del quale Binotto è sempre stato il vice. A centrocampo il ballottaggio è fra Nunzella e Rossi sulla sinistra mentre Pellegrini, Sepe, Nichetti e Mastalli vanno verso la conferma. In attacco con Siafa potrebbe tornare dal primo minuto uno tra Laukzemis e Gazoul, favoriti su Busatto.

Se per l’Alessandria il campionato è ormai compromesso, la Giana Erminio è ancora in piena corsa per conquistare un posto nei play-off. Attualmente in settima posizione a -7 dalla sesta, l’Atalanta U23, la squadra di Gorgonzola deve difendersi dagli attacchi delle inseguitrici, con otto squadre nel giro di tre punti in lizza per due posti negli spareggi. Dopo un periodo di flessione, la Giana Erminio ha ritrovato il sorriso anche fra le mura amiche, dove è reduce da due vittorie consecutive di prestigio contro Lumezzane e Padova. Mister Andrea Chiappella, dopo aver perso un giocatore importante come Fumagalli, passato al Como in Serie B, punta molto su Maguette Fall e sul supporto di Andrea Franzoni, autore della doppietta contro la ben più quotata Padova. A disposizione per un posto sulla fascia anche Lamesta.

A dirigere l’incontro sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro coadiuvato da Giuseppe Luca Lisi di Firenze, Leonardo Tesi di Padova e dal Quarto Ufficiale Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

Foto tratta da www.lega-pro.com

Condividi