Autore Redazione
martedì
26 Marzo 2024
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio di nuovo in campo per il recupero contro la Triestina

Alessandria Calcio di nuovo in campo per il recupero contro la Triestina

FONTANAFREDDA – Tre giorni dopo la sconfitta contro la Giana Erminio, questo martedì alle ore 16:15 l’Alessandria Calcio torna di nuovo in campo per il recupero della trentunesima giornata contro la Triestina. La gara, inizialmente prevista il 10 marzo, era stata rinviata a causa della pioggia che aveva reso impraticabile il terreno di gioco del “Tognon” di Fontanafredda, sede delle partite casalinghe dei friulani.

Seconda gara del trittico di impegni ravvicinati che si concluderanno sabato 30 marzo con il derby contro la Pro Vercelli, per i Grigi la sfida agli alabardati arriva in un momento profondamente negativo. Se la situazione in classifica è ormai compromessa da diversi turni, l’ultima partita contro la Giana Erminio ha rappresentato un (se possibile) ulteriore passo indietro: nonostante la superiorità numerica per più di 45′, la squadra ora guidata da mister Binotto non è riuscita a rendersi pericolosa e, anzi, ha subito le due reti che hanno fissato il punteggio sul 3-0. Contro l’attuale quarta forza del girone dai Grigi ci si aspetta una reazione dal punto di vista dell’atteggiamento. Il rientro degli squalificati Rota e Gega potrebbe portare più sicurezza al reparto difensivo. I ballottaggi riguardano soprattutto le fasce: a sinistra Rossi e Nunzella si giocano il posto da titolare, mentre Ciancio potrebbe alzarsi a destra, se mister Binotto decidesse di confermare Soler in difesa. Prosegue, intanto, il silenzio stampa della società, iniziato lo  scorso 1 marzo.

Reduce da due vittorie consecutive senza subire gol, la Triestina ha riposato nell’ultimo fine settimana. La gara contro l’Atalanta U23, infatti, è stata rinviata al prossimo 3 aprile. I pareggi del Vicenza e del Legnago rendono la sfida contro i Grigi ancora più importante per la squadra di mister Roberto Bordin: vincere significherebbe riavvicinarsi al terzo posto occupato dai vicentini e allungare sugli inseguitori veronesi. Nella conferenza stampa pre-partita l’allenatore della Triestina ha avvisato i suoi giocatori: “Non dobbiamo sottovalutare l’Alessandria, perché hanno giocatori in grado di far male. Noi abbiamo una rosa ampia, che mi permette di gestire qualche giocatore in vista delle prossime gare, ma adesso penso solo alla gara conto i piemontesi“. Due le assenze forzate: Ballarini e Vertainen.

Ad arbitrare l’incontro sarà Erminio Cerbasi di Arezzo, coadiuvato da Paolo Cozzuto di Formia, Giuseppe Romaniello di Napoli e dal Quarto Ufficiale Alberto Poli di Verona.

Immagine tratta da www.lega-pro.com

Condividi