Autore Redazione
sabato
30 Marzo 2024
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, al Moccagatta è derby contro la Pro Vercelli

Alessandria Calcio, al Moccagatta è derby contro la Pro Vercelli

ALESSANDRIA – Aria di derby del Quadrilatero al Moccagatta dove questo sabato alle 20.45 l’Alessandria Calcio ospiterà la Pro Vercelli per la trentaquattresima giornata di Serie C girone A. Per i Grigi si tratta di una gara particolarmente delicata, non solo per la rivalità molto accesa fra le due piazze ma anche perché in caso di risultato negativo e di vittorie delle dirette concorrenti per la squadra di mister Jonatan Binotto potrebbe arrivare anche dalla matematica la conferma della retrocessione in Serie D.

Dopo quasi un mese di silenzio stampa, venerdì si è svolta la conferenza stampa pre-partita con l’allenatore grigio, che ha ammesso la difficoltà del momento, affermando, però che la squadra non ha mai mollato. Mister Binotto, inoltre, ha spronato i giocatori a “dimostrare che le dure parole del Vicepresidente Rubba siano sbagliate“. Rispetto alla sconfitta contro la Triestina, tornerà a completa disposizione il capitano, Simone Ciancio, mentre lo squalificato Samele e gli infortunati Foresta, Mangni e Parrinello salteranno la sfida contro le Bianche Casacche. Probabile la conferma del 3-5-2 con Spurio in porta; Ciancio, Rota e Gega in difesa; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli e Nunzella a centrocampo e il solito ballottaggio tra il rientrante Gazoul, Busatto e Laukzemis per affiancare Siafa in attacco.

Dopo le sconfitte contro Pro Patria e Legnago, la Pro Vercelli ha rialzato la testa pareggiando in rimonta nel derby contro il Novara e sconfiggendo con un netto 2-0 il Padova, seconda forza del girone. I vercellesi si trovano in nona posizione in coabitazione con il Trento e sono alla ricerca di punti per tenere a distanza le inseguitrici e blindare la partecipazione ai play-off. Nel 4-3-3 delle Bianche Casacche spiccano i nomi degli attaccanti ex-grigi Mustacchio e Nepi, entrambi in gol nelle ultime due uscite. A completare il tridente offensivo dovrebbe esserci Maggio, secondo miglior marcatore della Pro Vercelli con nove reti.

A dirigere l’incontro sarà Enrico Gigliotti di Cosenza, coadiuvato da Matteo Taverna di Bergamo, Doriana Isidora Lo Calio di Seregno e dal Quarto Ufficiale Francesco Masi di Pontedera.

Condividi