Autore Redazione
sabato
6 Aprile 2024
05:55
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Grigi, penultima trasferta contro il Fiorenzuola. Mister Binotto: “Finché c’è speranza ci proviamo”

Grigi, penultima trasferta contro il Fiorenzuola. Mister Binotto: “Finché c’è speranza ci proviamo”

FIORENZUOLA – Penultima trasferta stagionale per l’Alessandria Calcio che sabato 6 aprile alle ore 18:30 affronterà in trasferta il Fiorenzuola. A quattro giornate dalla fine del campionato, i Grigi continuano a essere a un passo dalla conferma anche matematica della retrocessione, che potrebbe arrivare già al termine della sfida contro la squadra di mister Tabbiani. Reduci dal pareggio casalingo contro la Pro Vercelli nel derby del Quadrilatero, la squadra di mister Jonatan Binotto ha vissuto un’altra, l’ennesima, settimana difficile dal punto di vista societario. Per il momento, quindi, non sono da escludere altri punti di penalizzazione in una classifica sempre più umiliante. Contro il Fiorenzuola sarebbe potuto essere uno scontro diretto fondamentale per il tentativo di permanenza in Serie C, ma ormai il campionato dell’Alessandria è compromesso e la sfida rappresenta uno snodo cruciale soprattutto per gli avversari. In casa grigia mancherà Rota, alle prese con una botta al ginocchio ma tornerà Samele che ha scontato la squalifica.

“In settimana la squadra ha lavorato bene, con impegno, determinazione e voglia di mettersi a disposizione” ha sottolineato ieri mister Binottoandiamo in campo sempre per dare il massimo, senza darci per vinti. Finché c’è speranza sarebbe stupido non provarci. La situazione è difficile ma anche stavolta i ragazzi hanno risposto bene, a loro non possiamo dire nulla. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo per portare a casa il risultato, contro una squadra brillante, molto ben allenata e che sa come disporsi in campo. Speriamo di essere pronti a superare le difficoltà e mettere in atto le nostre strategie offensive. Gli allenamenti sul sintetico? I problemi sono altri. Abbiamo cominciato a inizio settimana a causa del brutto tempo e abbiamo proseguito ad allenarci al Centogrigio. Non ne farei un dramma: la qualità del lavoro è aumentata, visto che sul sintetico la palla rimbalza sempre bene”.

Per la squadra di mister Tabbiani, infatti, la possibilità di salvarsi senza passare dagli spareggi è ancora viva. Il passo falso contro la Giana Erminio non si è rivelato particolarmente dannoso, a patto che i piacentini tornino a vincere già contro l’Alessandria e il Vicenza riesca a imporsi sul Novara e, nel recupero del 10 aprile, rimontare l’1-0 contro la Pro Sesto. Ad arbitrare la partita sarà Marco Peletti di Crema, coadiuvato dagli assistenti Gian Marco Cardinali di Perugia, Filippo Pignatelli di Viareggio e dal Quarto Ufficiale Rehmet Jusufoski di Mestre.

Condividi