Autore Redazione
lunedì
4 Gennaio 2016
17:53
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: ufficiale l’arrivo di Sperotto

Alessandria: ufficiale l’arrivo di Sperotto

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio ha ufficializzato il tesseramento di Nicolò Sperotto. Il terzino sinistro, aggregato al gruppo di mister Gregucci già dal 28 dicembre arriva in prestito dal Carpi. Il ragazzo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giungno con diritto di riscatto. “Lo conosciamo bene” ha detto di lui il direttore sportivo dei grigi Giuseppe Magalini “Già quest’estate lo avevamo preso in considerazione. E’ un sinistro naturale, ha molta corsa e forza ed è duttile rispetto alle caratteristiche chieste dal mister.” Sperotto arriva in maglia grigia dopo le frizioni all’Arezzo con il mister Capuano.”Ne abbiamo parlato con lui” ha aggiunto Magalini “Ha ammesso di aver sbagliato e questo gli fa onore. Ma noi abbiamo valutato il giocatore, interessante e bravo. Lo conoscevo già da quando faceva le giovanili al Torino. I presupposti per fare con lui un percorso ci sono tutti. Ora dipende da lui.”

Sperotto è arrivato all’Alessandria per sostituire Gianni Manfrin, infortunato dalla partita di Coppa Italia contro il Genova. “Sarei contento se dovesse tornare tra due mesi” ha detto Magalini, precisando però che per sapere con certezza l’entità della convalescenza occorrerà fare altri esami. 

“In questo momento” ha concluso il direttore “non abbiamo necessità o priorità. Abbiamo valutato con molta serenità il nostro organico, non ci sono impellenze. Saremo attenti ma questa squadra non deve essere toccata più di tanto, come è giusto che sia quando tutto funziona. Le voci su Marconi o Iunco in uscita? Nessuno ha bussato alla nostra porta. E poi ho parlato personalmente con i giocatori che magari hanno avuto meno minutaggio e niente mi fa pensare che ci possano essere delle partenze. Ci sarà poi un altro posto da colmare, visto che siamo 23 e i posti sono 24. Valuteremo nelle prossime settimane.” 

Condividi