Autore Redazione
venerdì
8 Gennaio 2016
23:24
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

FINALE Alessandria – Padova 1-1 (Altinier, Marconi) Dai i voti ai grigi

FINALE Alessandria – Padova 1-1 (Altinier, Marconi) Dai i voti ai grigi

Per dare i voti ai grigi CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO – Prima sfida del 2016 dell’Alessandria contro una squadra, il Padova, che al di là della attuale classifica “ha l’ambizione di vincere il campionato.” Lo sostiene mister Angelo Gregucci prima della rifinitura della vigilia. “Per questo sarà una partita difficile” ha aggiunto il tecnico.

Il match di sabato sarà il primo di un gennaio veramente frenetico per Morero e compagni “dove dovremo tenere la testa sott’acqua” ha sottolineato il mister “ma siamo pronti. Ci siamo guadagnati tutte queste gare. Cominciamo, però, dalla gara contro il Padova, una partita alla volta.”

Contro i bianco scudati sarà l’ultima del girone di andata ma Gregucci non vuole sentire parlare di bilanci: “Guarderò la classifica solo dopo Pasqua.  Ogni “maledetta” domenica ci sono tre punti in palio e tutti li vogliono prendere. Ma a parole non si vince, lo si fa con particolari importanti. Solo quando mancheranno cinque o sei partite alla fine vedremo dove saremo in classifica. Lì sarà importante la nostra posizione.”

Solo Manfrin è indisponibile per il Padova, Boniperti e Mezavilla stanno progressivamente recuperando ma entrambi partiranno dalla panchina. Questi i possibili undici titolari: Vannucchi tra i pali, in difesa Celjak e Sabato sugli esterni con Morero e Sosa in mezzo, a centrocampo Branca, Nicco e Vitofrancesco, mentre in attacco spazio a Marras, Bocalon e Fischnaller.

{youtube}COrUQrwP9WE{/youtube}

ALESSANDRIA – Grigi quasi al completo per la prima del 2016 al Moccagatta, ultima del girone di andata, contro il Padova. Una sfida affascinante che promette emozioni forti per il tifo mandrogno, alla vigilia del primo di una serie di impegni ravvicinati in un gennaio che per l’Alessandria potrebbe rivelarsi storico. Contro i biancoscudati mancherà il solo Manfrin, infortunato di lungo corso. I minuti giocati da Mezavilla e Boniperti nella sfida di mercoledì contro gli Allievi sono un ottimo segnale e anche Celjak si è lasciato alle spalle l’influenza, così come Nordi e Cittadino. 

A caricare l’ambiente ci ha pensato Simone Branca. Ospite della nostra redazione, il centrocampista ha registrato lo spot che lancia l’appuntamento di sabato pomeriggio. “Ho un obiettivo per il 2016: garantire il mio impegno per portare questa maglia dove merita” ha detto l’ex Sudtirol “contro il Padova daremo l’anima come sempre. Vieni al Mocca, non te ne pentirai.”

Ascolta lo spot di Simone Branca

[mp3 src=”Alessandria_Padova_2016_01_09″]

Di contro sabato arriva al Moccagatta un Padova che non può più permettersi passi falsi se vuole riagganciare il treno playoff. Sulla panchina dei veneti siede Bepi Pillon, ex giocatore dell’Alessandria e tecnico con un recente passato in serie A, col Chievo Verona. Il Padova ha vinto in trasferta solo una volta in questa stagione, nell’ultimo match contro la Giana Erminio, non perde da quattro partite ed è la squadra che ha pareggiato di più lontano dalle mura amiche, ben cinque volte.

Il Padova ha recuperato il difensore Fabiano, i centrocampisti Corti e Bucolo e la punta Neto Pereira. La squadra scenderà in campo col consueto 4-4-2. Davanti a Petkovic agiranno Dionisi, Diniz, Fabiano e Favalli. A centrocampo spazio a Ilari, Corti, Bucolo e Petrilli, mentre davanti toccherà all’esperienza di Neto Pereira e Altinier.

 

Condividi