Autore Redazione
venerdì
15 Gennaio 2016
21:28
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria crolla a Salò: la Feralpi si conferma bestia nera

L’Alessandria crolla a Salò: la Feralpi si conferma bestia nera

FERALPISALO’ – ALESSANDRIA 3-0

Marcatori: Maracchi, Bracaletti rig, Settembrini 

Alessandria: Vannucchi, Vitofrancesco (dal 76′ Boniperti), Sabato, Mezavilla (dal 46′ Celjak), Morero (C), Sosa, Marras, Nicco, Bocalon, Branca, Fischnaller (dal 46′ Marconi)

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

SALO’ – Brusca frenata per l’Alessandria, crollata 3-0 al “Turina” contro la Feralpisalò nella prima giornata di ritorno. Come successe nel girone di andata i verdeblu sorprendono Morero e compagni e li condannano alla quarta sconfitta stagionale. Si interrompe il filotto di 11 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe e, per la prima volta in stagione, l’Alessandria incassa tre reti in 90 minuti, ma senza Vannucchi il passivo poteva essere anche più pesante.

Formazione annunciata per mister Gregucci: unica novità l’inserimento di Vitofrancesco al posto di Celjak. I grigi sembrano approcciare bene il match e, al 6^, Bocalon sbaglia lo stop e non controlla, solo davanti al portiere, un cross di Marras. L’Alessandria sembra avere in mano il pallino del gioco ma al 16^ la Feralpi si sblocca: cross dalla destra di Fabris e Maracchi schiaccia di testa imperioso in mezzo all’area. Incassato lo svantaggio i grigi provano a scuotersi ma Fischnaller spara alto di sinistro dopo una ribattuta. La Feralpi, invece, si dimostra letale nelle ripartenze e, al 24^, Tortori si invola e cade in area di rigore per un fallo di Morero. L’arbitro assegna il rigore che Bracaletti trasforma con un po’ di fortuna visto che Vannucchi aveva sfiorato la sfera. Al 33^ Branca ha sul suo sinistro l’occasione più ghiotta per riaprire la gara ma, con tutta la porta spalancata, chiude troppo l’angolo del tiro e mette fuori. I verdeblu non stanno a guardare e provano a pungere ancora: al 38^ Guerra elude il fuorigioco e si presenta tutto solo davanti a Vannucchi ma il giovane portiere grigio gli dice per due volte di no.

Nella ripresa mister Gregucci prova a dare una svolta inserendo Marconi e Celjak per Fischnaller e Mezavilla ma il copione non cambia. Dopo tre minuti capitan Morero rischia di incassare il secondo giallo per un fallo su Tortori. Sugli sviluppi della punizione successiva arriva Settembrini che, da distanza siderale, scocca un destro potente e preciso diretto nel sette. La Feralpisalò cala così il tris e il sipario sulla partita. Al 52^ Ranellucci non inquadra la porta di destro su un calcio d’angolo e grazia gli ospiti. Che per l’Alessandria non sia serata lo si capisce un minuto dopo quando Marconi coglie la traversa con un colpo di testa su perfetto cross di Celjak. I padroni di casa sfiorano il poker al 57^: scorribanda di Maracchi che ruba palla e mette in mezzo ma Sosa toglie la palla dai piedi di Tortori che stava per calciare a porta sguarnita. Il primo calcio d’angolo ottenuto dai grigi solo a 13 minuti dalla fine è un altro dato che preoccupa.

Per la squadra di mister Gregucci è il peggior modo per avvicinarsi ai quarti di Coppa Italia contro lo Spezia: ora il Cittadella può allungare in classifica e i verdeblu si sono avvicinati a un solo punto.

Molto duro il giudizio di mister Gregucci in sala stampa: “La Feralpi andava il doppio di noi, serve un bagno di umiltà. Chiediamo scusa ai tifosi.” 

Video tratto dal canale youtube della società

Nella foto in basso di Andrea Fruttieri gli encomiabili tifosi dell’Orso, sugli spalti del Turina 

Condividi