Autore Redazione
domenica
17 Gennaio 2016
23:29
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Le foto dei tifosi grigi allo stadio e in viaggio verso La Spezia [FOTO]

Le foto dei tifosi grigi allo stadio e in viaggio verso La Spezia [FOTO]

AGGIORNAMENTO: Negli occhi la certezza di vivere la storia. Sono partiti da Alessandria i più di 1500 tifosi grigi diretti al “Picco” di La Spezia. Tra loro anche l’ex bomber dell’Alessandria, Fabio Artico. Sorrisi, selfie, sciarpe, cori e bandiere hanno caratterizzato il via dei supporters mandrogni. Continuate a mandarci su whatsapp al 331/1271310 le vostre foto come hanno fatto Maurizio (Una bella sensazione e poi vada come vuole” ci ha scritto il nostro ascoltatore), Elisa e Ilario, Alessandro e Marco, Pade e Gimmy, Michele e Andrea e Benji, Gibo, Jera e Iaco, Gabry e Ennio, e poi anche a Maurizio (A milano x lavoro ma col cappello e col cuore a spezia coi grigi), Davide e Luca, Vincenzo Davide e Massimo, Luca e il Bore e Simone, Gianni e Roberto Mirone

Nel frattempo la società ha diramato i numeri di maglia scelti dai giocatori per la gara di questa sera, gli stessi delle imprese di Palermo e Genova: 

8 bocalon riccardo, 13 boniperti filippo, 14 branca simone, 20 celjak vedran, 16 cittadino andrea, 11 fischnaller manuel, 21 loviso massimo, 9 marconi michele, 17 marras manuel, 4 mezavilla adriano, 5 morero santiago, 10 nicco gianluca, 1 nordi emanuele, 2 picone giuseppe, 15 sabato roberto, 6 sirri alex, 19 sosa cristian nicolas, 23 sperotto nicolo’, 3 terigi leonardo, 12 vannucchi gianmarco, 22 vitofrancesco ferdinando. 

ALESSANDRIA – E’ il giorno di Spezia – Alessandria, il quarto di finale di Coppa Italia e tutta la città è in fermento. Una fiumana di circa 1600 tifosi divisi in 26 pullman partirà questo pomeriggio alle 15 verso la città ligure dove alle 20 i grigi si giocheranno l’accesso alle semifinali contro il Milan. “E’ una partita che aspettiamo da anni” ha raccontato a Radio Gold Mario Cairo, presidente dell’Associazione Orgoglio Grigio “Speriamo che sia una festa, solo pochi anni fa ci sarebbe sembrato impossibile arrivare dove siamo ora. Dobbiamo festeggiare questi quarti di finale. Pensiamo alle altre squadre che ci sono, Juventus, Inter, il Milan in semifinale, insomma, abbiamo già fatto il massimo.” Dopo le polemiche dei giorni scorsi è stata trovata una soluzione anche per l’ingresso allo stadio spezzino dei tifosi alessandrini in carrozzina. Questo lunedì mattina sarà testata una passerella utile a garantire l’accesso dei supporters diversamente abili nel settore ospiti, insieme a tutti gli altri sostenitori mandrogni. 

Battendo gli aquilotti l’Alessandria eguaglierebbe il record del Bari che, nel 1984, raggiunse le semifinali della competizione. Nella ultracentenaria storia dei grigi, l’Alessandria ha però battuto lo Spezia in trasferta solo due volte, con dodici pareggi e dieci sconfitte, come riportato sul sito del Museo Grigio. 

Radio Gold vivrà minuto per minuto questa giornata storica per lo sport alessandrino con costanti collegamenti dallo stadio Picco, le voci dei tifosi dal settore ospiti e le emozioni dei supporters rimasti a casa ma pronti a gioire e soffrire insieme ai propri beniamini in piazza Duomo, dove Ascom ha allestito un maxischermo. Appuntamento dalle 19 per un ampio pre-partita. 

Mandateci su whatsapp al numero 331/1271310 o via e-mail a redazione@radiogold.it le vostre foto prima, durante e dopo la gara e vivete con noi questo lunedì di pura passione sportiva.

Ringraziamo, ad esempio, Davide, che seguirà i grigi direttamente dall’Inghilterra dove si trova, in occasione di una fiera automobilistica

 

 

 

Condividi