Autore Redazione
lunedì
18 Gennaio 2016
22:11
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

“Bocalon come Maradona”: l’urlo di Piazza Duomo dopo la rimonta dei Grigi a La Spezia [VIDEO]

“Bocalon come Maradona”: l’urlo di Piazza Duomo dopo la rimonta dei Grigi a La Spezia [VIDEO]

ALESSANDRIA – Una “Curva Nord” nel centro di Alessandria. Circa 200 tifosi dell’Alessandria e appassionati si sono dati appuntamento lunedì sera in Piazza Duomo, davanti al maxischermo allestito da Ascom per vivere minuto per minuto la sfida contro lo Spezia. Perché nonostante la bassa temperatura, una gara come questa non la si può guardare in casa, da soli!

Ci mette poco la piazza ad accendersi: basta il primo fallo di un giocatore spezzino su Marconi. Qualche protesta, poi, sul calcio di rigore assegnato agli aquilotti ma non c’è tempo per demoralizzarsi. Anche perché l’Alessandria non vuole saperne di mollare e comincia a mettere alle corde i liguri e a impegnare severamente Chichizola, soprattutto a inizio ripresa. L’ingresso di Bocalon è accolto come una liberazione dai tanti alessandrini di ogni età assiepati in piazza: e il bomber grigio non tradisce facendo scoppiare il delirio!

“Il Napoli ha Maradona, noi abbiamo Bocalon” l’urlo di un ragazzo al fischio finale. “Ci vediamo a Milano” è il coro più gettonato. Non sarà stata la Curva Piscina del Picco ma sembrava di essere al Moccagatta. 

E infine complimenti al gestore del ristorante Tomatica di Via Parma 10 che ha deciso di devolvere il ricavato della serata della vendita del vin brulè a favore della Fondazione Uspidalet di Alessandria. 

Condividi