Autore Redazione
venerdì
22 Gennaio 2016
23:46
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

FINALE: Alessandria – Cuneo 1-0 (Sosa)

FINALE: Alessandria – Cuneo 1-0 (Sosa)

Per dare i voti ai grigi CLICCA QUI 

ALESSANDRIA – Ricomincerà sabato pomeriggio il cammino in campionato dell’Alessandria. Reduci dalla pesante sconfitta contro la Feralpisalò e ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga del 2016, gli uomini di mister Gregucci sono attesi dal derby contro il Cuneo di mister Iacolino. Un match tutt’altro che facile, con i biancorossi che all’andata fecero un’ottima impressione. “Il Cuneo è una buona realtà di questo campionato, sta facendo ottime cose e a Salò ha vinto” ha dichiarato Gregucci prima della rifinitura di questo venerdì. L’Alessandria, quindi, non dovrà farsi trovare impreparata: “Bisogna fare una partita intelligente sia dal punto di vista atletico sia dal punto di vista tecnico. Sappiamo benissimo cosa ci aspetta: i nostri avversari verranno al Moccagatta per battere l’Alessandria, quindi dovremo essere pronti a gestire bene ogni aspetto della partita. Ed è così che bisogna ragionare se si vuole avere la mentalità vincente e non essere solo un episodio sporadico”.
Molto probabile vedere alcuni cambiamenti in formazione rispetto agli undici titolari al “Picco” di La Spezia: “Bisogna fare delle valutazioni atletiche prima di stilare la lista dei convocati. Noi non siamo una squadra che è stata attrezzata per giocare tre partite a settimana per tutto il campionato, quindi potrebbero esserci dei casi di affaticamento”.

Rispetto alla gara di lunedì scorso, mister Gregucci potrebbe schierare Morero e Sabato insieme a Sosa e a Celjak. Il croato, infatti, salterà per squalifica l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. A centrocampo, possibile il ritorno dal primo minuto di Mezavilla al fianco di Nicco e Marras, mentre in attacco si potrebbe rivedere Boniperti, entrato a pochi secondi dalla fine del match contro lo Spezia, al posto di Fischnaller.

Andrea Lombardi

Condividi