Autore Redazione
sabato
23 Gennaio 2016
16:09
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: un destro di Sosa affonda il Cuneo e i Grigi restano a ridosso della vetta [FOTO]

Alessandria: un destro di Sosa affonda il Cuneo e i Grigi restano a ridosso della vetta [FOTO]

ALESSANDRIA – CUNEO 1-0 

Marcatore: Sosa 

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Sabato, Mezavilla (K), Terigi, Sosa (VK), Marras, Nicco (dal 14′ Vitofrancesco), Bocalon, Branca, Fischnaller (dal 54′ Marconi)

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

ALESSANDRIA – Dopo la sbornia della Coppa Italia per l’Alessandria il rischio era l’abbassamento di tensione contro un Cuneo che qualche sgambetto alle grandi l’ha fatto. Per la sfida tutta piemontese mister Gregucci fa debuttare in campionato Terigi al centro della difesa assieme a Sosa e con ai lati Celjak e Sabato. In mezzo Mezavilla,Branca e Nicco e come linea d’attacco Marras,Fichnaller e Bocalon. Tra i pali l’oramai inamovibile Vannucchi. Iacolino mette in campo i suoi ragazzi con un 4-4-1-1.

La prima nota della partita è al 14’ per l’uscita di Nicco dovuta a un risentimento muscolare, al suo posto spazio a Vitofrancesco.
L’Alessandria cerca di fare la partita e il Cuneo rimane molto guardingo. Nella prima frazione i tanti appoggi sbagliati hanno la meglio sulla costruzione del gioco. I ritmi rimangono bassi e sono molte le palle perse su entrambi i fronti. Le uniche emozioni sono allo scadere di primo tempo prima con Fishnaller che tenta una conclusione di controbalzo alta di poco e con Marras che non riesce a concretizzare un buon cross dalla destra.
Anche la ripresa è avara di emozioni. La prima mezz’ora scorre via stucchevole a parte una punizione dal limite calciata alta da Marconi e un’insidiosa conclusione rasoterra di Terigi fuori di poco. Al 33’ il risultato si sblocca: Branca apre sulla sinistra per Sabato, cross in mezzo per Marconi che non ci arriva al contrario di Sosa che, libero sul secondo palo, trafigge Tunno con un destro prepotente. Negli ultimi minuti prevale l’esperienza dei ragazzi di Gregucci che portano a casa un risultato importante in chiave campionato, viste le contemporanee vittorie di Cittadella e Feralpisalò.
Ora arriva il Milan a Torino con gia 12.000 biglietti staccati: perché se sì può sognare si può fare.

Adelchi Puozzo 

Le interviste in sala stampa 

Mister Gregucci

[mp3 src=”gregucci_23_01″]

Cristian Sosa  [mp3 src=”cristian_sosa_23_01″]

Leonardo Terigi

[mp3 src=”leo_terigi_23_01″]

Mister Iacolino [mp3 src=”iacolino_23_01″]

La coreografia della Gradinata Nord e l’annuncio della formazione, video di Ilaria Cutuli 

{youtube}BAZLxJkR78A{/youtube}

{youtube}EpfOJRuw8xo{/youtube}

Fotografie di Ilaria Cutuli

Condividi