Autore Redazione
martedì
26 Gennaio 2016
13:33
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Tutti a Torino: l’Olimpico invaso dai tifosi Grigi per la sfida al Milan [FOTO]

Tutti a Torino: l’Olimpico invaso dai tifosi Grigi per la sfida al Milan [FOTO]

AGGIORNAMENTO ORE 14: Altre foto della splendida serata di ieri. 

AGGIORNAMENTO ORE 22: Il sorriso e l’orgoglio dei tifosi grigi restano indebili nonostante la sconfitta. Perchè a vincere è stata tutta Alessandria  

Foto di Andrea Lombardi 

Foto di Gianni 

AGGIORNAMENTO: Grazie a Andrea insieme a Fabio, Roberta, Francesca e Riccardo 

AGGIORNAMENTO: L’Olimpico di Torino si tinge sempre più di grigio (grazie a Laura, a Enrico e ai piccoli grandi tifosi grigi Gabriele, Federico e Lorenzo)

AGGIORNAMENTO: Arrivati all’Olimpico di Torino anche Fabrizio, Gian Maria, Pierpaolo, Luca, Vittorio, Nicola e Simone (grazie per la foto)

AGGIORNAMENTO ORE 19.27:  Ecco Manuela, Massimo e Davide appena entrati all’Olimpico (grazie per le foto) 

 

Sono ormai a minuti dallo Stadio Olimpico, invece, Luca, Andrea e Nilla, Il Bore Andrea e Luca (grazie anche a voi per le foto) 

AGGIORNAMENTO ORE 19.16: Ecco i primi pullman dei grigi a Torino (grazie a Laura per le foto)

AGGIORNAMENTO ORE 18.56: arrivati i primi tifosi allo Stadio Olimpico di Torino.

Questo il campo fotografato da Gianni

E qui invece l’esterno dello Stadio Olimpico fotografato da Simone, appena arrivato 

AGGIORNAMENTO ORE 18.39: Si continua a cantare sul pullman 2 diretto a Torino per Alessandria – Milan (grazie ad Andrea per l’audio)  [mp3 src=”coro_dindon”]

AGGIORNAMENTO ORE 18.25: In viaggio verso Torino si canta sul pullman 2 (grazie a Daniele Manfrinati per il video) 

{youtube}K6bWsywh60o{/youtube} 

AGGIORNAMENTO ORE 18: selfie da un pullman, grazie a Gianni 

AGGIORNAMENTO ORE 17.45: grazie ad Alessandro, anche lui “in partenza per Torino con i grigi nel cuore”

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: altre foto dalla partenza di via Rossini, grazie a Federica e Andrea 

AGGIORNAMENTO ORE 17.26: altra foto dalla partenza dei pullman, grazie a Daniele.

AGGIORNAMENTO ORE 17.25: ai nostri microfoni anche Maurizio ha chiuso il suo negozio Mail Boxes Etc in via Mazzini, “Per Grigi”. “Abbiamo chiuso un’ora prima. Andiamo tutte le domeniche allo stadio. Pronostico? Speriamo di non prendere gol. Poi se segnamo nel recupero non sarebbe male.” 

AGGIORNAMENTO ORE 17: E’ iniziato dei tifosi alessandrini in via Rossini, alle 17.30 la partenza. Foto di Gianni Armano

Altre foto da via Rossini, al centro il presidente di Orgoglio Grigio Mario Cairo 

AGGIORNAMENTO ORE 16.55: su Radio Gold è intervenuto Alex, tifoso dell’Alessandria da Galwey in Irlanda. “Sono di San Michele, vivo in Irlanda da 9 anni, tra studi di ingegneria elettronica e qualche lavoretto part time. Sono a Galwey, nella costa ovest. Tiferò Alessandria da qui. Ho il cuore in Italia. Da piccolo mio zio mi portava a vedere Marescalco. Poi a inizio 2000 ho ricominciato a seguirla, quando era in serie D. Credo che l’Alessandria rappresenti una dimensione di calcio più umana. E la Lega Pro è forse più bella della serie A. Un pronostico? Non lo faccio, l’Alessandria ha già vinto. E’ una ottima anomalia calcistica: hanno dimostrato che se si lavora insieme le cose possono cambiare in meglio. Hanno dato un ottimo esempio per come risolvere i problemi.”

AGGIORNAMENTO ORE 16.35: ai microfoni di Radio Gold il direttore di Ascom Alice Pedrazzi. Ascom ha lanciato l’iniziativa #tuttagrigialacittà per colorare di grigio le vetrine. “L’entusiasmo sta contagiando la città. I commercianti hanno risposto bene, e già avevano programmato tante iniziative spontanee. Non è solo un evento sportivo. Abbiamo raccolto la creatività degli esercenti. Un pronostico? Da ex sportiva faccio fatica, tutti noi sogniamo e i Grigi ci hanno abituato a farci sognare a occhi aperti. E’ già una vittoria di Alessandria, a prescindere dal risultato.”

AGGIORNAMENTO ORE 16.30: Come comunicato dall’Alessandria Calcio l’orario di apertura dei cancelli dello Stadio Olimpico di Torino avrà luogo a partire dalle 18.45. I tifosi sono invitati a recarsi allo stadio Olimpico di Torino con largo anticipo, considerato l’elevato numero di biglietti venduti, così da evitare ritardi nell’accesso all’impianto.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15: su Radio Gold è intervenuta Giulia, tifosa dei grigi che purtroppo non andrà a Torino. “Domani mattina mi laureo. Ci ho pensato fino all’ultimo. E’ uno scherzo del destino. Io sono positiva. Abbiamo il 50% di possibilità come il Milan. Ho staccato facebook per non vedere foto di gente in partenza. Che invidia!” 

ALESSANDRIA – E’ già cominciato il lungo conto alla rovescia! Alle 21 il calcio d’inizio di Alessandria-Milan. Alle 17 la partenza dei 32 pullman di Orgoglio Grigio ma c’è chi si trova a Torino: la Gioventù Grigionera, sezione Alticcia! 

 

Vivete con noi l’attesa per questa partita storica! Inviateci le vostre foto, selfie, messaggi vocali, cori al 331/1271310. 

Grazie a Il Pade, in partenza per Torino

Condividi