Autore Redazione
mercoledì
27 Gennaio 2016
23:38
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

“La Coppa Italia è nostra honoris causa”. Su Alessandria-Milan e la marea grigia i commenti degli ascoltatori

“La Coppa Italia è nostra honoris causa”. Su Alessandria-Milan e la marea grigia i commenti degli ascoltatori

ALESSANDRIA – Sarà impossibile dimenticare una serata così. Sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook sono stati tantissimi i commenti legati allo splendido martedì allo Stadio Olimpico, quando l’Italia ha scoperto che tutta Alessandria si era “trasferita” a Torino. Una marea grigia che il rigore realizzato da Balotelli non ha fermato e che, anzi, ha applaudito orgogliosa i suoi eroi sul campo, mai domi fino al fischio finale. La gara è stata vista su Rai da 4 milioni e 320 mila spettatori.

“Una serata memorabile” ha scritto Gianni sul nostro sito “una curva da squadra di serie A, ma di quelle d’alta classifica, la squadra in campo ha tenuto testa al Milan, e soprattutto nella ripresa abbiamo avuto costantemente il pallino del gioco in mano”. Un vecchio fedele grigio ha sottolineato che “il pubblico ed in particolare i nostri tifosi hanno fatto vedere a tutto il mondo come si fa il tifo ad Alessandria ed in Lega Pro, ed anche i ragazzi sono stati encomiabili per come non hanno mai fatto sceneggiate come qualcuno del Milan, quando subivano i falli.” Per AndGrey è stata “un’esperienza che rimarrà nel cuore di tutti; impegniamoci affinché sia un inizio, e non solo un qualcosa destinato a diventare un ricordo.” “Una serata meravigliosa” ha scritto Faustoe dimostrazione di tifo da A, abbiamo giocato al meglio e nel secondo tempo loro hanno dovuto correre e mettere tutto quello che avevano, le differenze rimangono evidenti ma abbiamo fatto una figura meravigliosa davanti a tutta l’Italia Calcistica.” Tifosi promossi a pieni voti anche da Grigionero65:Siamo stati grandissimi, tutta la curva ad incitare e cantare, anche da gente che normalmente in curva nord non viene, abbiamo dimostrato di avere un tifo da serie A e non solo. Questo mi fa dire che e necessario per un futuro uno stadio nuovo da almeno 30 mila posti, quando arriveremo in serie A.”

Anche su Facebook non sono mancati gli apprezzamenti: “Emozionante” secondo Annalisa Minetto “vedere lo stadio pieno immerso di colori nero grigio non ha prezzo”. E c’è chi come Mauro Benazzo è stato contagiato dalla passione grigia: “Non sono un tifoso accanito ma mi sa che bisogna diventarlo.” Sulla stessa lunghezza d’onda anche Angela Sansone: “Non sono assolutamente tifosa di calcio, in più non sono nè alessandrina né piemontese, pur vivendo qui da oltre 10 anni, ma i ” grigi” mi hanno fatto emozionare come per una partita della nazionale! La Tim cup è vostra Honoris causa!”. Marina Rossi ha definito “spettacolari i nostri ragazzi, ci hanno messo il cuore oltre alle gambe.” Barbara Ramon “è “Orgogliosa di essere tifosa grigia” e per Laura Lalla Ribaldone è “Il grigio è il colore più bello in questi tempi!”.

 

Condividi