Autore Redazione
martedì
9 Febbraio 2016
18:54
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

FINALE dallo Zini: Cremonese- Alessandria 2-1 (Magnaghi, Terigi, Magnaghi) Grigi eliminati

FINALE dallo Zini: Cremonese- Alessandria 2-1 (Magnaghi, Terigi, Magnaghi) Grigi eliminati

AGGIORNAMENTO: E’ finita. La Cremonese vince 2-1. Alessandria eliminata dalla Coppa Italia Lega Pro.

AGGIORNAMENTO: 88′ Ammonito Cittadino

AGGIORNAMENTO: 82′ Nella Cremonese esce Ferrara, entra Briganti. Mister Rossitto si copre e aggiunge un difensore 

AGGIORNAMENTO: 78′ entra Bocalon, fuori Boniperti

AGGIORNAMENTO: 75′ Gol della Cremonese: bomba dalla distanza di Magnaghi e la palla si infila alla destra di Vannucchi

AGGIORNAMENTO: a inizio ripresa Fischnaller viene sostituito da Iocolano 

AGGIORNAMENTO: 41′ Pareggio Alessandria: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Terigi mette dentro di sinistro e sbroglia. 

AGGIORNAMENTO: 36′ Ammonito Suciu

AGGIORNAMENTO: 26′ Gol della Cremonese: Magnaghi mette dentro da pochi passi sfruttando una torre di Zullo su calcio d’angolo

AGGIORNAMENTO: Ecco le formazioni ufficiali.

Cremonese: Galli, Guglielmotti, Crialese, Rosso, Russu, Zullo, Suciu, Formiconi, Magnaghi, Ciccone, Ferrara

Alessandria: Vannucchi, Guerriera, Sperotto, Vitofrancesco, Morero, Terigi, Boniperti, Cittadino, Marconi, Loviso, Fischnaller

ALESSANDRIA – Vincere aiuta a vincere“. Il mister dell’Alessandria Angelo Gregucci ha caricato così l’ambiente mandrogno prima del match di questo mercoledì alle 15 allo Zini di Cremona. Contro i grigiorossi l’Alessandria si gioca l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia Lega Pro: in palio la sfida al Cittadella. “Quando si partecipa a una manifestazione dobbiamo provare a vincere. Altrimenti è inutile andare. Sarà un buon test. Mi aspetto tanto da questa partita. E’ il nostro terzo obiettivo della stagione ma l’obiettivo è rappresentare al meglio l’Alessandria, con giocatori che sono più in condizione e con più motivazioni.

Il tecnico dovrebbe schierare ancora Vannucchi tra i pali, visto che Nordi lamenta ancora qualche fastidio alla schiena. In difesa c’è un ballottaggio tra Celjak e Guerriera per la posizione di terzino destro. Il giocatore croato, infatti, sarà squalificato in campionato mentre c’è la curiosità di vedere all’opera l’ex Cosenza. In mezzo spazio a Terigi e Sirri, visto che anche quest’ultimo dovrà scontare un turno di stop in campionato. A sinistra spazio a Sperotto. A centrocampo toccherà a Loviso, insieme a Cittadino e Vitofrancesco, mentre in attacco Marconi sarà affiancato da Boniperti e Fischnaller. Ancora indisponibili Iunco e Manfrin.

Sull’altro fronte questi i possibili undici titolari scelti da mister Rossitto, anche lui deciso a ruotare alcuni elementi della rosa, lasciando a riposo alcuni grossi calibri come Briganti e Marconi in difesa e Brighenti e Sansovini davanti: Galli tra i pali, difesa formata da Guglielmotti-Russo-Zullo-Crialese, a centrocampo l’ex grigio Nicolò Bianchi insieme a Rosso e Suciu, mentre in attacco toccherà a Ciccone, Magnaghi e Pacilli.

Condividi