Autore Redazione
sabato
27 Febbraio 2016
20:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Di Masi promuove l’Alessandria: “Abbiamo giocato con grinta e volontà. Contro il Milan proveremo a passare il turno”

Di Masi promuove l’Alessandria: “Abbiamo giocato con grinta e volontà. Contro il Milan proveremo a passare il turno”

ALESSANDRIA – Intervenuto in sala stampa al termine della sconfitta contro il Bassano, il presidente dell’Alessandria, Luca Di Masi ha fatto comunque i complimenti alla sua squadra per la prestazione.

“Avremmo recriminato se avessimo pareggiato” ha dichiarato Di Masi “ma abbiamo perso incredibilmente. Abbiamo fatto un primo tempo perfetto. Abbiamo recuperato immediatamente lo svantaggio, abbiamo perso per un contropiede. Faccio i complimenti alla volontà e alla grinta dei ragazzi in campo. Hanno reagito in maniera perfetta come atteggiamento alle ultime partite opache. Abbiamo avuto un atteggiamento da grande squadra. Recriminiamo solo per il risultato, dopo una prestazione superiore alle ultime. Non sempre nel calcio 1+1 fa 2. Se continuiamo così andremo lontano. Mancano solo i punti, non la cattiveria agonistica. Oggi tutti i miei giocatori hanno la sufficienza. Nessuno è andato in difficoltà. Neanche i componenti della retroguardia, i nuovi Sperotto e Guerriera e i due centrali.”

Per il numero uno grigio, quindi, l’Alessandria resta pienamente in corsa per l’obiettivo stagionale: “I sogni non sono finiti. Dobbiamo solo stare tranquilli e continuare a lavorare. E’ impensabile che questa squadra con questa qualità e atteggiamento non possa fare punti. Siamo costruiti per vincere. Certo, dobbiamo essere realisti: se il Cittadella vincerà contro la Giana sarà difficile riprenderla in classifica. Ma dobbiamo pensare una partita alla volta, senza guardare la classifica.”

Sollecitato da un giornalista, il presidente Di Masi si è poi soffermato sulla provocazione del ds Magalini che, a Radio Gold, martedì aveva detto che contro il Milan dovrebbero giocare i ragazzi della Berretti, per far concentrare la prima squadra sul campionato: “Anch’io l’ho sentita in diretta alla radio, era chiaramente una battuta. Io, il ds e mister Gregucci la pensiamo allo stesso modo. In Coppa il mister vuole andare in finale e sono d’accordo con lui. Proveremo a passare il turno. Le contestazioni a Magalini a fine partita non mi interessano.”

Francesco Conti 

Condividi