Autore Redazione
giovedì
3 Marzo 2016
23:06
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

La serata di San Siro commentata da quattro ex grigi

La serata di San Siro commentata da quattro ex grigi

ALESSANDRIA – Tanti ex grigi hanno commentato la splendida serata di San Siro con protagonisti i ragazzi di mister Gregucci. Martedì scorso l’Alessandria ha messo piede alla Scala del Calcio e, insieme ai suoi encomiabili tifosi, ha stupito tutta l’Italia.

In Coppa Italia i grigi hanno fatto un ottimo cammino” ha detto a Radio Gold Giancarlo Camolese, ex allenatore del Torino ed ex compagno di mister Gregucci all’Alessandria “È stato bello rivedere le maglie grigie a San Siro e in altri stadi d’Italia come il Ferraris o il Barbera. Faccio un gran tifo per Angelo, col quale ho diviso per tanti la mia carriera da calciatore. Il primo posto è lontano ma i playoff sono comunque alla portata di questa squadra. Io allenatore dei grigi? Oggi è in ottime mani. Chissà cosa potrà succedere in futuro, tanti anni fa avevo espresso il desiderio di allenare l’Alessandria ma per ora sono contento della mia attuale esperienza al Chiasso, nel campionato svizzero.” 

Un altro compagno di squadra di mister Gregucci, Ciccio Marescalco, ha colto nella splendida curva dei tifosi grigi a San Siro un suggestivo parallelismo. “Lo spirito e la passione erano gli stessi della curva grigia a Modena, quando più di 30 anni fa l’Alessandria giocò lo spareggio col Prato. La squadra sul campo ha dato il massimo. Ne passerà di tempo prima che un’altra società di Lega Pro arrivi in semifinale di Coppa come hanno fatto i grigi. Ora bisogna concentrarsi sul campionato. L’Alessandria è una squadra quadrata, forte. Ho visto la gara col Bassano e avrebbe meritato di più, ha giocato meglio dei giallorossi.”

Grigi promossi a pieni voti anche da un altro protagonista di quella Alessandria che entusiasmò negli anni ’80, Gegio Sgarbossa, ora mister della Bonbonasca. “Cinque gol incassati sono tanti, ma ho visto una Alessandria vivace. Nella ripresa il Milan ha giocato soprattutto in contropiede. Nella prima parte di gara i grigi avevano giocato alla pari. Ora c’è tutta la possibilità di riorganizzarsi e ripartire in campionato.”

E infine Fabio Artico, l’ultimo grande bomber grigio, presente sugli spalti di San Siro a tifare l’Orso. “Difficile valutare una partita così dal punto di vista tecnico, era una gara proibitiva per i grigi. I rossoneri hanno alzato i ritmi fin dall’inizio. E’ stata una bellissima serata. E’ stato bello godersela in questo modo, in mezzo ai tifosi, a tanti miei amici. Ora i grigi devono esprimersi al massimo fino alla fine del campionato. L’Alessandria ha dimostrato di valere la zona playoff.”

Francesco Conti 

 

 

Condividi