Autore Redazione
giovedì
10 Marzo 2016
23:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’ex grigio Pascali rivela il segreto del Cittadella: “Il gruppo, abbiamo tanta fame di serie B”

L’ex grigio Pascali rivela il segreto del Cittadella: “Il gruppo, abbiamo tanta fame di serie B”

CITTADELLA – Dopo più di 10 anni Manuel Pascali lunedì tornerà a calcare il terreno del Moccagatta che, nel 2002/03, lo vide muovere i primi passi da calciatore professionista. Sarà l’esperto difensore classe 1981 l’ex di turno del prossimo match dei grigi.

“Ricordo l’Alessandria con affetto” ha detto Pascali ai nostri microfoni “Alessandria è una piazza fantastica e io sono stato benissimo nonostante sia stata una stagione tribolata. Ho lasciato tanti amici che spero di rivedere. Rispetto a quando giocavo io ho visto che è stata rifatta la Gradinata Nord, per la Lega Pro è veramente tanta roba. Il Moccagatta è sicuramente uno degli stadi più caldi del nord Italia. E’ una di quelle partite che tutti vogliono giocare.”

Pascali si è poi soffermato sul momento magico della squadra di Venturato, ancora imbattuta nel girone di ritorno: “Si dice spesso che il gruppo fa la differenza. Nel nostro caso è proprio così. Ci sono squadre forti come l’Alessandria, il Bassano, il Pavia, ma noi abbiamo tanta fame. C’è chi vuole tornare in b dopo la retrocessione dello scorso anno, chi come me non l’ha mai fatta e vuole disputare il suo primo campionato. Abbiamo questa “ossessione” dall’inizio dell’anno.”

Il difensore dei veneti ha infine lodato i grigi per lo splendido cammino in Tim Cup: “Li ho seguiti con passione. Tutti i calciatori avrebbero voluto vivere questo percorso. Hanno potuto giocare in stadi che sogni da bambino. Saranno di ispirazione per tanti, l’anno prossimo molte squadre cercheranno di emularli. E’ stato entusiasmante, saranno ricordati per tanto tempo. Conosco bene Filippo Boniperti e mi sono complimentato personalmente con lui. Un pronostico per lunedì? Spero di vincere e poi farò il tifo per i grigi nei playoff!”

Francesco Conti

 

Condividi