Autore Redazione
domenica
13 Marzo 2016
18:52
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

FINALE Alessandria-Cittadella 1-2 (Lora, Chiaretti, Loviso) Dai i voti ai grigi

FINALE Alessandria-Cittadella 1-2 (Lora, Chiaretti, Loviso) Dai i voti ai grigi

Per dare i voti ai grigi  CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO: Questa la formazione titolare dei grigi. Fuori Bocalon e dentro Fischnaller come punta centrale, come contro il Milan a San Siro. Vannucchi, Celjak, Sosa, Sirri, Sabato, Nicco, Mezavilla, Branca, Marras, Fischnaller, Iocolano. In panchina Nordi, Manfrin, Guerriera, Morero, Terigi, Loviso, Vitofrancesco, Cittadino, Boniperti, Bocalon, Marconi

ALESSANDRIA – Conquistare i tre punti per alimentare i sogni di rimonta. Alla vigilia del match contro il Cittadella, Mister Gregucci non ha dubbi: “Per battere la squadra che è meritatamente capolista e che arriva da otto vittorie consecutive servirà una grande partita, una grandissima prestazione”. Contro i veneti, che in settimana hanno conquistato la finale di Coppa Italia di Lega Pro, Gregucci non si affiderà ad un singolo giocatore: “Non è importante chi gioca. E’ però fondamentale mettere in campo un’Alessandria aggressiva, capace di leggere bene la gara, che abbia moltà intensità e un atteggiamento positivo e corretto. E’ la squadra che deve fare questo tipo di prestazione per poter battere la capolista”. Questa giornata di campionato ha regalato risultati interessanti nei numerosissimi scontri diretti, ma l’Alessandria non deve distrarsi: “Nel nostro girone ci sono tantissime squadre che sanno giocare bene a calcio e quindi molti sono scontri diretti, ma io mi concentrerei di più sulle nostre prestazioni, sapendo che non ci saranno partite facili. Noi dobbiamo cercare di fare le cose al meglio per non rimpiangere nulla, anche perché mancano sempre meno gare alla fine del campionato. Partita dopo partita dobbiamo concentrarci al massimo per conquistare i tre punti ogni settimana”.

Lo spettacolo di lunedì, però, non sarà soltanto in campo: il Moccagatta si avvia verso il tutto esaurito in ogni suo settore e  la Gradinata Nord è già impegnata da diversi giorni nell’organizzazione di una coreografia per accogliere l’ingresso in campo delle due squadre. E Gregucci del calore del pubblico grigio ne sa qualcosa: “La storia insegna che l’apporto dei propri tifosi è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di una squadra. I nostri supporters sono sempre stati tra i protagonisti del nostro percorso. Ci hanno sempre sostenuto e seguiti numerosi anche nelle trasferte di Campionato e Tim Cup. La squadra deve sempre lottare anche per il suo pubblico, che la segue con grandissimo affetto e in gran numero. Abbiamo lavorato molto per portare tanta gente allo stadio e quindi siamo contenti per l’affluenza di lunedi”.

Anche se un responso definitivo sulle condizioni di Sirri e Morero arriverà nelle prossime ore, i due difensori saranno molto probabilmente convocati per la gara di lunedì. Convocato anche Riccardo Bocalon nonostante abbia concluso anzitempo la rifinitura, come ha riportato ilpiccolo.net. Questi i possibili undici titolari: Vannucchi, Celjak, Sirri, Sosa, Sabato, Branca, Mezavilla, Nicco, Marras, Iocolano e Bocalon (Marconi).

Andrea Lombardi

Condividi