Autore Redazione
domenica
20 Marzo 2016
19:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria rischia grosso contro la Pro Patria: i grigi vincono ma i tifosi perdono la pazienza

L’Alessandria rischia grosso contro la Pro Patria: i grigi vincono ma i tifosi perdono la pazienza

PRO PATRIA – ALESSANDRIA 0-1

Marcatore: Marconi

Alessandria: Vannucchi; Celjak, Morero, Mezavilla, Guerriera; Nicco, Loviso, Branca; Marras, Marconi, Iocolano

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

L’Alessandria doveva vincere a Busto Arsizio contro la Pro Patria ultima in classifica ma lo ha fatto con troppi brividi, concedendo soprattutto nel finale tante occasioni ai padroni di casa per pareggiare il vantaggio di Marconi nel primo tempo. Ci ha pensato Vannucchi a salvare il risultato. I grigi si confermano così al quarto posto in classifica. Emblematico, dopo il fischio finale, il fitto colloquio tra la squadra e una rappresentanza di tifosi, delusi per la prestazione.

Al quarto minuto ci prova Mezavilla sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la botta del centrocampista, questa domenica arretrato in difesa, è facile preda di La Gorga. Al 13^ i grigi passano: Marconi svetta di testa su un calcio d’angolo e gonfia la rete. Tre minuti dopo i bustocchi ci provano ma l’inzuccata di Montini non è precisa. Al 30^ minuto Mezavilla deve uscire per una botta in faccia subita in un contrasto con Jidayi. Quattro minuti dopo il destro dalla distanza di Marconi sfiora il palo alla destra del portiere. Al 37^ Vannucchi sfodera la prima parata di giornata uscendo in maniera perfetta su Coppola ribattendo di piede il tiro del giocatore biancoblu. Nel finale Morero sbroglia sulla conclusione di Jidayi

Nella ripresa la Pro Patria sfiora il pareggio con le conclusioni di Ferri e Capua ribattute sottomisura sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Alessandria si sveglia al 59^ ma Marconi viene anticipato da La Gorga su un cross di Guerriera. Al 61^ Pisani colpisce troppo debolmente la palla di testa su una punizione di Santana e Vannucchi ringrazia. Al 73^ Branca impegna La Gorga con un tiro insidioso. Negli ultimi cinque minuti, però, è monologo Pro Patria: Vannucchi salva su una botta di destro di Santana e, poco dopo, vola a togliere dal sette il missile di Coppola da fuori area.

Francesco Conti

Mister Gregucci in sala stampa, video tratto dal canale youtube della società 

Michele Marconi e Marco Guerriera, video tratto dal canale youtube della società 

Condividi