Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2016
17:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria dilaga contro la Giana e incalza le dirette rivali

L’Alessandria dilaga contro la Giana e incalza le dirette rivali

GIANA – ALESSANDRIA 0-3

Marcatori: Bocalon rig, Sperotto, Iocolano

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Sperotto, Vitofrancrsco, Morero (C), Sosa, Marras, Nicco (dal 69′ Loviso), Bocalon, Branca, Iocolano.

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

GORGONZOLA – Contro la Giana Erminio l’Alessandria centra la quarta vittoria consecutiva con un inequivocabile 3-0 e può sorridere per i punti guadagnati sul Bassano e sulla Feralpisalò, battute da Pro Piacenza e Pordenone.

Nel primo tempo la gara si dimostra ostica e molto fisica, con poche occasioni. Passata la mezz’ora, però, Iocolano prova la magia ma centra la traversa con un destro a rientrare: la palla centra l’incrocio dei pali e torna in mezzo all’area ma viene intercettata di mano da Montesano. L’arbitro assegna ai grigi il giusto rigore e espelle il difensore lombardo. Dal dischetto Bocalon non sbaglia e indirizza subito la gara verso i colori grigi.  

Nella ripresa i grigi vogliono subito chiudere la pratica e sfiorano il raddoppio con una botta di Vitofrancesco, fuori di poco. La Giana non ci sta e prova a impensierire i ragazzi di mister Gregucci. Al 65^ arriva il meritato 2-0: Sperotto riceve palla e fulmina da lontano Paleari con un sinistro radente sul primo palo. Al 73^ il neo entrato Bruno viene contratto da Sosa che chiude la porta al bomber di casa: quattro minuti dopo Iocolano serve il tris con un bel piatto destro su cross dalla destra di Celjak. A tre minuti dalla fine Vannucchi compie il primo significativo intervento della giornata neutralizzato il tentativo di Augello.

In classifica l’Alessandria raggiunge così il Bassano a quota 55, il Pordenone è secondo ma è distante appena un punto.

Francesco Conti 

Le interviste in sala stampa, video tratti dal canale youtube della società 

In basso la foto del settore dei tifosi grigi, grazie a Michele 

Condividi