Autore Redazione
lunedì
23 Maggio 2016
16:05
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il ds dell’Alessandria Magalini: “Potevamo fare di più del quarto posto. Sul mister dobbiamo ancora decidere” INFOGRAFICA

Il ds dell’Alessandria Magalini: “Potevamo fare di più del quarto posto. Sul mister dobbiamo ancora decidere” INFOGRAFICA

ALESSANDRIA – Intervenuto ai microfoni di Radio Gold il direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe Magalini, ha frenato le voci su un addio già consumato con mister Angelo Gregucci. Il tecnico è in scadenza di contratto e la sua posizione dovrà ancora essere valutata. “Occorre ragionare a mente fredda tutti insieme, col presidente Di Masi, e lo faremo a breve. Il fatto che Gregucci non fosse presente durante i colloqui della scorsa settimana tra il presidente e i giocatori non vuol dire che gli è stato dato il benservito. Martedì il mister sarà qui per l’allenamento della squadra. Ci sarà anche il presidente. Ci sarà modo di parlare. Le voci su Antonino Asta? E’ un nome che piace, lo conosco, l’anno scorso lo avevamo incontrato ma ad oggi è stato menzionato più dai media che da noi.”

A proposito dei giocatori grigi in scadenza, il dirigente si è sbottonato sulle possibili conferme di Vannucchi e Marras: “Non è il momento di fare nomi. Sapevamo bene chi andava a scadenza e non ci siamo fatti trovare impreparati su chi vogliamo avere anche l’anno prossimo. Vannucchi? La società avrebbe fatto un errore grosso a lasciarselo scappare, farà parte di una serie di nomi che terremo con noi. E anche su Marras non abbiamo dormito. Per il resto nessuno dei calciatori sotto contratto ha chiesto di andare via. Di contro diverse squadre di serie B e Lega Pro, non di serie A, hanno chiesto informazioni sui nostri giocatori.”

Magalini ha anche commentato lo striscione esposto nel fine settimana da alcuni tifosi in Gradinata Nord in occasione delle gare della Berretti e degli Allievi. “Se confermi Magalini noi tifiamo i ragazzini” il messaggio dei supporters rivolto al presidente Di Masi. “Di certo non mi ha fatto piacere leggerlo. L’intesa col presidente è solida? Col presidente ci sentiamo tutti i giorni. Per ora non abbiamo ancora definito tutto l’aspetto della continuità del lavoro. Ancora la società su questo dovrà dare una conferma.”

I prossimi giorni saranno decisivi per porre le basi della futura Alessandria. Ma occorre far presto, anche per voltare in fretta pagina rispetto a un finale di stagione al di sotto delle aspettative: Potevamo fare meglio del quarto posto. Ho già detto che non ero soddisfatto della posizione in classifica finale. E’ riduttivo commentare la partita di Foggia. Sulla fase  difensiva  per certi versi l’avevamo anche preparata bene, ma l’errore è arrivato prima. Non avremmo mai dovuto arrivare a giocarci la permanenza nei playoff in una gara da dentro o fuori a Foggia. Il nostro campionato avrebbe dovuto avere un finale diverso.”  

Francesco Conti 

 

 

Ascolta l’intervista su Radio Gold al direttore sportivo dell’Alessandria, Giuseppe Magalini a proposito del futuro dei grigi.

Condividi