Autore Redazione
mercoledì
25 Maggio 2016
18:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria ancora incerta su mister Asta, ma da Vercelli ecco una ghiotta alternativa

Alessandria ancora incerta su mister Asta, ma da Vercelli ecco una ghiotta alternativa

ALESSANDRIA – Se, come ha suggerito il presidente Luca Di Masi, per inquadrare il futuro dell’Alessandria non bisognerà dare nulla per scontato sembra però che sulla mancata conferma di mister Gregucci non ci saranno sorprese o colpi di scena. Questo mercoledì mattina la squadra si è ritrovata al centro sportivo Michelin per l’ultimo allenamento e tra i giocatori e il mister è sembrato più un addio che un arrivederci. Al momento, inoltre, non risulta alcun incontro tra l’allenatore e la società: martedì sera Gregucci e Di Masi erano a pochi metri l’uno dall’altro, sul terreno del Moccagatta per lo Sponsor Match, ma non c’è stata alcuna riunione tecnica o faccia a faccia in sede. Il primo è rimasto in panchina, mentre il patron grigio è sceso in campo con la sua maglia grigia numero 10 personalizzata.  

Il nodo allenatore resta quindi il primo rebus da sciogliere. Il telefonino di Asta continua a squillare ma da Alessandria non è arrivata alcuna chiamata. Se la società grigia vorrà puntare forte sull’ex tecnico di Monza, Bassano e Lecce però, dovrà affrettarsi. La Pro Vercelli e altri club di Lega Pro (due del girone A e uno del girone B, ndr) hanno fatto già fatto la prima mossa. Allenare i biancocrociati in serie B, poi, rappresenterebbe una prospettiva molto allettante per l’ex bandiera del Torino.

Proprio dalla Pro Vercelli, però, può arrivare un’altra interessante opzione per la panchina dei grigi: quel Claudio Foscarini artefice della splendida scalata del Cittadella, già oggetto dei desideri dell’Alessandria lo scorso anno e da questo mercoledì ufficialmente libero di trovare una nuova panchina. 

Francesco Conti

Condividi