Autore Redazione
lunedì
13 Giugno 2016
18:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Mister Auteri pronto a divorziare dal Benevento. Per l’Alessandria la pazienza paga

Mister Auteri pronto a divorziare dal Benevento. Per l’Alessandria la pazienza paga

ALESSANDRIA – Il nome di Gaetano Auteri torna d’attualità per la panchina dell’Alessandria Calcio. Da Benevento, infatti, danno per molto probabile la volontà del tecnico di rescindere il suo accordo con i giallorossi, in scadenza a giugno 2017. Il faccia a faccia con Oreste Vigorito, sponsor dei campani, avrà luogo questo martedì. Dal suo entourage bocche cucite ma l’invito a “aspettare notizie ufficiali” rappresenta un indizio che qualcosa si sta muovendo e che, soprattutto, la pazienza dell’Alessandria potrebbe essere premiata. La società grigia è stata, insieme al Catania, uno dei club che ha contattato l’allenatore siciliano. Anche dalla dirigenza del Benevento, in particolare dal ds Di Somma, trapela un “non so nulla, chiedete ad Auteri” che ha tutto il crisma dell’ammissione a denti stretti. Nel caso Auteri restasse a lungo termine a Benevento, infatti, una risposta di questo genere non avrebbe senso. Perché non ammetterlo pubblicamente? Anche per smentire tutte queste indiscrezioni?

Un’altra “prova” è l’immobilismo sul mercato dei giallorossi, a più di un mese di distanza dalla straordinaria vittoria del campionato: un segno evidente di una mancanza di sintonia tra le parti.  

L’Alessandria, nel frattempo, ha comunque provato a sondare altri nomi alla fine della scorsa settimana ma, come già sottolineato sul nostro sito, il profilo di Auteri non può che rappresentare la prima scelta. Intanto altri tecnici accostati ai grigi stanno trovando sistemazione: Aglietti potrebbe accasarsi all’Ascoli, mentre Petrone è molto gradito al Livorno. Tutti i pezzi di questo intricato mosaico dei mister, quindi, stanno per posizionarsi e l’Alessandria avrebbe in mano una delle caselle più preziose.

Francesco Conti 

Condividi