Autore Redazione
venerdì
8 Luglio 2016
21:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il ds dell’Alessandria Magalini: “La prossima settimana altri due innesti, Cazzola ha preferito i grigi rispetto a squadre di B”

Il ds dell’Alessandria Magalini: “La prossima settimana altri due innesti, Cazzola ha preferito i grigi rispetto a squadre di B”

ALESSANDRIA – Quella che si sta per concludere è stata una settimana ricca di novità in casa Alessandria. Solo nella giornata di mercoledì, infatti, i grigi hanno messo a segno ben tre colpi, uno per reparto: Cosimo La Gorga, Matteo Fissore e Riccardo Cazzola.

“E ci sono altre situazioni importanti in essere” ha sottolineato a Radio Gold il ds dei grigi Giuseppe Magalini “prima della partenza per il ritiro di Bardonecchia contiamo di definire almeno altri due arrivi. Poi faremo le nostre valutazioni. In difesa arriverà un altro giocatore, questa volta di esperienza. Stiamo lavorando anche su profili di serie B, ma la pista per Francesco Cosenza non si è affievolita. Tutto dipenderà dalle scelte di mercato del Lecce e da eventuali alternative che i giallorossi potrebbero trovare. Il dialogo è ancora aperto.”

Entro sabato prossimo, poi, si definiranno le uscite di quegli elementi sotto contratto che però non rientrano nei piani dell’Alessandria: Loviso, Boniperti, Terigi e Picone. I primi giorni della prossima settimana potrebbero già essere decisivi su questo fronte e, in ogni caso, mercoledì i quattro non si ritroveranno al Moccagatta.

Magalini ha poi tracciato un profilo dei tre volti nuovi: “Fissore già lo conoscevamo dall’anno scorso. Da tempo c’era un accordo con lui, dovevamo aspettare di conoscere le intenzioni del Torino. Su La Gorga abbiamo coinvolto nella scelta il nostro preparatore dei portieri Andrea Servili. Abbiamo optato per un profilo giovane, non un portiere che facesse da “chioccia”, ma un giocatore che entrasse in competizione con Vannucchi, poi sarà il mister a decidere. Certo, Vannucchi ha fatto molto bene ma dovrà dimostrare domenica dopo domenica di meritare il posto. E a proposito dell’ex Primavera della Juventus, la società lo ha blindato con un contratto pluriennale. Riccardo Cazzola, infine, è un giocatore che conosco molto bene e poi mister Braglia ha giocato un ruolo importante per portarlo in grigio. Su di lui c’era l’interesse di alcune squadre di serie B, una delle quali ha chiamato l’agente proprio nel giorno della firma con l’Alessandria, delusa perché il ragazzo aveva preferito noi. Può giocare in un centrocampo a due o a tre, è un elemento di struttura e forza e sui palloni alti a metà campo è un valore aggiunto.”

Condividi