Autore Redazione
martedì
19 Luglio 2016
18:18
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: 10 gol alla rappresentativa Val Susa. Braglia: “Aspettiamo partite più importanti per vedere di cosa siamo capaci”

Alessandria: 10 gol alla rappresentativa Val Susa. Braglia: “Aspettiamo partite più importanti per vedere di cosa siamo capaci”

BARDONECCHIA – Con dieci gol alla rappresentativa della Val di Susa si è aperto il ciclo di amichevoli dell’Alessandria Calcio in preparazione al campionato di Lega Pro 2016/2017, che inizierà il week end del 28 Agosto. Al “Comunale” di una soleggiata Bardonecchia mister Braglia ha schierato nel corso dei 90’ tutta i giocatori a sua disposizione, compresi molti giovani della Berretti.

Nel primo tempo, terminato 6-0, sono scesi in campo Vannucchi, Celjak, Sosa, Piccolo, Manfrin, Marras, Mezavilla, Branca, Iocolano, Fischnaller e Bocalon, secondo un 4-4-2 che nelle manovre offensive può trasformarsi in un più aggressivo 4-2-4. In gol Bocalon, Branca, Iocolano e Fischnaller, autore di una tripletta. Spazio agli altri membri della rosa e ai giovani della Berretti nel secondo tempo, disputato da La Gorga, Cottarelli, Gozzi,Celussi, Fissore, M’Hamsi, Cazzola, Nicco, Barlocco, Marconi e Ramello. Quattro i gol segnati nei secondi 45’, grazie alla tripletta di Marconi e alla rete di Barlocco, mentre Gozzi, aggregato alla squadra da soli due giorni, è stato sostituito anzitempo .
Non si lancia in giudizi mister Braglia al termine dell’amichevole: “Questa partita non ha nessun valore, è stata utile per scaricare, perché negli ultimi giorni abbiamo lavorato parecchio. Ma è ancora presto, bisogna aspettare partite più importanti per vedere di cosa siamo capaci”. E sarà presto anche dopo il match di sabato 23 Luglio contro la Pro Vercelli: “Anche in quell’occasione continueremo a giocare solo un tempo, magari partendo con un’altra formazione e con meno giovani” ha aggiunto l’allenatore grigio. Parole di elogio, invece, per l’atteggiamento della squadra durante questa prima settimana di allenamento: “Mi ha fatto piacere notare la voglia di lavorare di tutti. In questi giorni infatti non ho sentito nemmeno un lamento a testimonianza del fatto che questo gruppo è formato da persone serie e pronte a lavorare” ha concluso mister Braglia.

Bocalon e compagni nei prossimi giorni continueranno gli allenamenti e torneranno in campo per un’amichevole sabato 23 Luglio, quando alle 17 affronteranno la Pro Vercelli, compagine di Serie B. I biglietti, non nominali, saranno in vendita il giorno stesso della gara esclusivamente presso le biglietterie del “Comunale” di Bardonecchia al costo di 8 Euro (gratis per gli under 12).

Andrea Lombardi

Condividi