Autore Redazione
martedì
19 Luglio 2016
18:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: nel week end del 28 Agosto la prima di campionato. Giovedì il sorteggio di Tim Cup

Alessandria: nel week end del 28 Agosto la prima di campionato. Giovedì il sorteggio di Tim Cup

COVERCIANO – Sono state pubblicate dalla FIGC le date d’inizio di tutti i campionati 2016/2017. La prima giornata del campionato 2016/2017 di Lega Pro si disputerà nel week end del 28 Agosto, ma non è ancora possibile elencare tutte le 60 squadre che saranno ai blocchi di partenza. Molti, infatti, sono ancora i posti vuoti in attesa dei ripescaggi.

Questo martedì il Consiglio Federale ha accolto il ricorso presentato da Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese e Robur Siena, che quindi potranno iscriversi regolarmente al prossimo campionato di Lega Pro. Parere negativo, invece, per quanto riguarda la Paganese, al momento quindi estromessa dal prossimo campionato, ma che ha già annunciato di appellarsi al Collegio di Garanzia del CONI per poter ottenere il via libera per l’iscrizione nella terza serie. Ufficializzate, inoltre, la mancata iscrizione in Lega Pro di Sporting Bellinzago, Pavia, Rimini, Martina Franca e Virtus Lanciano e la nuova regola riguardante i play-off: si adotterà “il criterio del miglior piazzamento al termine della stagione regolare per la scelta del campo (non con il sorteggio)“.

Questo giovedì, inoltre, si terrà a Milano il sorteggio per il tabellone della Tim Cup. L’Alessandria, come tutte le squadre di Lega Pro e Serie D, scenderà in campo per il primo turno il 31 Luglio.

Andrea Lombardi

Condividi