Autore Redazione
sabato
23 Luglio 2016
13:46
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Gonzalez ha firmato. Quadriennale per l’argentino

Alessandria: Gonzalez ha firmato. Quadriennale per l’argentino

AGGIORNAMENTO DOMENICA: ora è arrivata anche l’ufficialità. L’attaccante argentino Pablo Gonzalez ha firmato un contratto di quattro anni con l’Alessandria, fino al 30 giugno 2020. 

Foto tratta dal sito dell’Alessandria

BARDONECCHIA – “L’accordo con Gonzalez c’è”. Nella giornata di presentazione della squadra a Bardonecchia il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi ha regalato ai tanti tifosi grigi presenti anche questa ciliegina sulla torta. Per l’annuncio mancano solo gli ultimi dettagli da limare. Le parole del numero uno grigio, infatti, rappresentano più di una garanzia per tutti gli appassionati dell’Orso.

Nato nel 1985 a Tandil, in Argentina, “El Cartero” (il Postino, per via del lavoro che svolgeva prima di sfondare nel calcio, ndr) Pablo Andrés Gonzalez ha scritto la storia recente del Novara. Con gli azzurri ha disputato sei delle ultime sette stagioni, dal 2009 al 2016. Protagonista della cavalcata verso la serie B in coppia con Bertani e guidato in panchina da Attilio Tesser nel 2009/2010, dopo 15 gol nella serie cadetta nell’anno successivo, Gonzalez si trasferì in prestito dal Palermo al Siena, in A. Con i rosanero l’argentino ha giocato solo una gara nei preliminari di Europa League, impreziosita da una rete. In bianconero non riuscì a imporsi con continuità, solo un gol in 16 partite di campionato e due centri in Coppa Italia. L’anno successivo, nel 2012, tornò a Novara in serie B e riprese a segnare in doppia cifra. Gonzalez rimase al Novara anche nell’anno della retrocessione in Lega Pro, vinta nel 2014/2015 ancora da protagonista, con 15 reti in 34 gare. Nell’ultima stagione, di nuovo in serie B, Gonzalez ha timbrato 10 gol in 37 gare. In Italia Gonzalez ha messo a segno 65 reti tra serie B e Lega Pro.

 

 

Condividi