Autore Redazione
sabato
23 Luglio 2016
17:39
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Mezavilla decide l’amichevole contro la Pro Vercelli

Alessandria: Mezavilla decide l’amichevole contro la Pro Vercelli

ALESSANDRIA – PRO VERCELLI 1-0 (Mezavilla)

BARDONECCHIA – Dopo il primo bagno di folla nella piazza di Bardonecchia, l’Alessandria ha regalato ai tanti tifosi presenti sugli spalti dello stadio Comunale anche un altro sorriso grazie al successo di misura per 1-0 contro la Pro Vercelli. A decidere la gara una rete di Mezavilla, bravo a svettare di testa su calcio d’angolo, al 63^ minuto di gioco.

Nel primo tempo mister Braglia ha schierato Vannucchi, Celjak, Piccolo, Gozzi, Manfrin, Marras, Cazzola, Nicco, Branca, Marconi e Bocalon.

Nella ripresa il tecnico ha operato alcuni cambi, dando spazio ad altri giocatori. In campo sono scesi La Gorga, Celjak, Sosa, Piccolo, Fissore, Nicco, Cazzola, Mezavilla, Iocolano, Fischnaller e Bocalon. Unico assente il terzino Luca Barlocco. “Aveva un problemino ma da domani torna in gruppo” ha rassicurato alla fine mister Piero Braglia. Al suo posto, sulla fascia, ha giocato Fissore. “Un generoso, deve imparare a non commettere falli che non si devono fare. Ma sta migliorando” ha aggiunto il tecnico “sono soddisfatto, anche perchè nessuno si è fatto male. Eravamo stanchi e si è visto soprattutto nel primo tempo. Abbiamo fatto buone cose. Abbiamo commesso solo un errore sull’occasione di La Mantia, poi è stata una buona gara. Sono stati bravi tutti, nel primo e nel secondo tempo. Chi ha giocato nel secondo tempo è perchè aveva bisogno di lavorare. Piccolo a Spezia era fuori rosa, Cazzola negli ultimi anni non ha giocato moltissimo. Sosa e Mezavilla sono i miei riferimenti, ho stima di loro. In generale è un gruppo forte che se lavora può migliorare molto.”

Braglia ha poi spiegato i motivi dell’annullamento dell’amichevole di metà settimana contro l’Alpignano. “Dobbiamo lavorare, mettere benzina nelle gambe. La Coppa Italia è importante ma lo è di arrivare bene alla fine. Per questo ho preferito evitare di giocare.”

“La partita è andata bene” ha detto il difensore Simone GozziUn ottimo test per cominciare a capire i meccanismi che vuole il mister. Normale che le gambe siano imballate, è stata un’ottima prestazione. L’intesa con Piccolo sta procedendo, stiamo cercando di trovare le giuste distanze tra noi. Siamo sulla strada giusta. Sull’occasione di La Mantia abbiamo sbagliato qualche uscita, qualche diagonale ma in generale è stata un’ottima partita. Credo che sia un punto di partenza per migliorare di volta in volta. La Coppa Italia è una manifestazione importante, scenderemo in campo per cercare di vincere.”

 

 

 

Condividi