Autore Redazione
martedì
30 Agosto 2016
22:23
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: neanche Riccardo Bocalon si nasconde. “I playoff saranno una lotteria, vogliamo vincere subito”

Alessandria: neanche Riccardo Bocalon si nasconde. “I playoff saranno una lotteria, vogliamo vincere subito”

ALESSANDRIA – Fare meglio dello scorso anno, sul piano dei gol e del risultato finale della squadra. Ha le idee chiare Riccardo Bocalon, bomber dell’Alessandria e protagonista della prima vittoria dei grigi domenica contro il Pro Piacenza. “Ogni anno voglio migliorare il mio bottino di gol. Ma la cosa improtante è il collettivo e quindi vincere il campionato. E’ il secondo anno che giochiamo per questo obiettivo. Dobbiamo migliorare rispetto la scorsa stagione e, se è possibile, evitare i playoff arrivando primi visto che hanno allargato il numero dei posti e sarà ancor di più una lotteria” ha detto l’attaccante veneto ai microfoni di Radio Gold “Domenica era importante fare i tre punti. Le prime partite sono le più insidiose, con tante aspettative visto il mercato fatto dal presidente Di Masi. Siamo contenti di aver ripagato la sua fiducia e quella dei tifosi.”

Impossibile non parlare del suo eccellente compagno di reparto, quel Pablo Gonzalez già match winner contro i rossoneri: “Un grandissimo giocatore, secondo me di due categorie superiore, non solo di una. E questo testimonia le aspettative che il presidente ha verso di noi. In attacco siamo in tanti e con caratteristiche diverse. Possiamo abbinarle e già domenica si è visto che i cambi hanno fatto la differenza. Da parte mia giocare in attacco con un compagno di reparto anziché con due esterni offensivi come capitava lo scorso anno nel 4-3-3 mi offre la possibilità di stare più in area, di attaccare la profondità, insomma sfruttare meglio le mie caratteristiche. Ma bisogna essere in grado di affrontare più moduli di gioco a seconda di come può andare la gara.”

Archiviata la prima vittoria ora per i grigi arriva un test oltremodo probante, la sfida casalinga contro il Livorno. “Ma il campionato potrà offrire delle sorprese. L’Arezzo ad esempio. Certo, sulla carta Livorno e Cremonese appaiono le più attrezzate tra le nostre avversarie.”

Un fattore decisivo per il campionato dell’Alessandria sarà certamente l’allenatore, mister Piero Braglia, descritto così da Bocalon. “E’ molto grintoso. Mette sempre pepe a ogni allenamento e noi lavoriamo al massimo, con molta aggressività dal punto di vista fisico. C’è un sano agonismo tra di noi e questo non può che alzare il livello della preparazione.”

Infine Bocalon ha svelato il perchè della sua curiosa scelta del numero di maglia, il 24, insolito per un bomber come lui. “Nicco voleva l’8, il numero che avevo l’anno scorso in Coppa Italia. Quindi ho optato per il 24, il giorno in cui io e mia moglie ci siamo fidanzati, e poi successivamente sposati.”

E proprio in vista della sfida contro i toscani l’associazione Orgoglio Grigio, insieme alla Gradinata Nord e a tutti i club di tifosi dell’Alessandria calcio hanno organizzato una raccolta fondi in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Domenica, all’ingresso di ogni settore, sarà presente un incaricato per ricevere le offerte di tutti i tifosi. 

Condividi