Autore Redazione
venerdì
2 Settembre 2016
22:52
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Livorno 3-1: FINALE

Alessandria-Livorno 3-1: FINALE

Dalle 18.30 aggiornamenti live di Alessandria-Livorno

AGGIORNAMENTO DOMENICA – Nella giornata di ieri è stata superata la quota di 1300 abbonamenti, un numero che incrementa il risultato della scorsa stagione. E per la sfida di questa sera con gli amaranto si preannuncia un Moccagatta rovente, con almeno il doppio dei tifosi presenti. La prevendita in via Bellini è ancora attiva dalle 10 alle 12, quando sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento. Botteghini aperti solo per la partita di oggi anche dalle 15.30. 

Mister Braglia si affiderà ancora una volta al 4-4-2, con Vannucchi tra i pali, in difesa Celjak, Piccolo, Sosa, Balocco, a centrocampo Marras, Cazzola, Mezavilla, Iocolano, e in attacco Gonzalez-Bocalon. 

ALESSANDRIA – Sale la febbre per Alessandria-Livorno. I grigi domenica alle 18.30 saluteranno il pubblico del Moccagatta in una prima in casa da non perdere. In campo due tra le formazioni di maggior rilievo del girone, due grandi piazze che si contenderanno le prime posizioni della classifica fino alla fine. Sugli spalti, poi, si preannuncia un tifo caldissimo dei supporters grigi, accorsi in massa ai botteghini di via Bellini per la prevendita, ancora attiva anche nei consueti punti autorizzati. La biglietteria dello stadio sarà aperta oggi dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 fino alle 19.15. 

Era da ben 16 anni che non si disputava un Alessandria-Livorno. Nell’ultima occasione, nella prima giornata del campionato 200/2001, vinsero gli amaranto con un secco 3-0, a segno anche l’attuale Club Manager Igor Protti. A quel tempo la sfida vedeva di fronte padre e figlio Spinelli. Oggi Aldo è ancora patron dei toscani, mentre dall’altra parte è veramente tutta un’altra storia.

All’esordio contro il Racing Roma di mister Giannichedda il Livorno non ha brillato ma è comunque riuscito a portare a casa i tre punti. La sfida di domenica è anche stimolante per il confronto tra i mister, due tecnici esperti e vincenti, chiamati entrambi a non fallire il prestigioso obiettivo della serie B. Se mister Braglia ha battezzato il 4-4-2 come modulo base fino dal ritiro di Bardonecchia, il suo collega amaranto ha inizialmente optato per una difesa a tre, poi accantonata in favore dell’attuale 4-3-1-2. Tra i pali toccherà al neo arrivato Mazzoni, in difesa spazio a Toninelli e Gasbarro sulle fasce con Gonnelli e Lambrughi in mezzo, a centrocampo spazio a Marchi, all’ex Juventus Giandonato e a Bergvold, quest’ultimo al posto di capitan Luci squalificato. Sulla trequarti Venitucci è rientrato in settimana e appare favorito rispetto al giovane Gemmi, mentre davanti spazio alla coppia Cellini-Vantaggiato. Quest’ultimo non è al meglio ma dovrebbe farcela. In caso di forfait è pronto Murilo.

Condividi