Autore Redazione
domenica
11 Settembre 2016
22:31
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Promozione: Cenisia e Cassine si dividono la posta in palio

Promozione: Cenisia e Cassine si dividono la posta in palio

CENISIA-CASSINE 0-0 

CENISIA (4-3-3): Gianoglio, Frattin, Plazzotta, Forneris, Magone, Secci, Ben Mannai (20′ st Naimo), Pamato, Novarese, Bergamasco (10′ st Agnino), Caracausi (25′ st Arichetta). A disp. Popa, Barbera, Cavarero, De Sousa. All. Caprì.

CASSINE (3-4-3): Decarolis, Randazzo, Costantino, Rizzo, Briata, Salvi, Motta, Pergolini, Torre, Marongiu, Troni. A disp. M. Amodio, A. Amodio, Montorro, Carangelo, Di Stefano, Porazza, Casone. All. Pastorino.

Finisce senza reti l’atteso ritorno del Cassine in Promozione. Dopo 40 anni i grigioblù tornano ad affacciarsi in categoria, e strappano un pari comunque lusinghiero sul non facile terreno del Cenisia. Il risultato è probabilmente un esito giusto per una partita giocata più che altro a centrocampo, bloccata un po’ dalla tattica dei due tecnici, e un po’ dal caldo umido che ha accompagnato i novanta minuti, limitando il ritmo delle due squadre.

Il Cassine, alla vigilia, non aveva fatto mistero di temere molto il Cenisia, che in casa può avvalersi anche del vantaggio di un terreno da gioco sintetico. Mister Pastorino però non ha fatto le barricate, schierando anzi la sua squadra con uno sbarazzino 3-4-3: Torre centravanti, accompagnato ai lati da Motta e Troni, con Marongiu a creare gioco e Pergolini a dare sostanza alla mediana, innervata sulle fasce dal giovane Montorro e dal già rodato Randazzo.

Il Cenisia, dal canto suo, ha puntato molto sull’estro dei suoi esterni, ma la giornata poco positiva di Caracausi e Ben Mannai (non a caso sostituiti in corso d’opera da mister Caprì) ha assai limitato le sue chance offensive. La partita è quindi vissuta su poche ed estemporanee scintille: qualche incursione di Troni, messo in movimento dalle spizzate di Torre, qualche invenzione di Motta, e un paio di pennellate di Marongiu per il Cassine, un paio di tentativi di Novarese e uno di Ben Mannai per quanto concerne il Cenisia. Lo zero a zero permette ai grigioblù di rompere il ghiaccio in classifica e di cominciare col piede giusto il campionato, alla ricerca di un traguardo, la salvezza, che sembra alla portata di una squadra che anche a Cenisia ha mostrato di possedere buone risorse tecniche e il giusto raziocinio.

In collaborazione con Alessandria Sport – Il Corriere delle Province: Claudio Moretti

Condividi