Autore Redazione
domenica
25 Settembre 2016
18:47
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, sei da record! Anche il Como si inchina 2-0 [VIDEO]

Alessandria, sei da record! Anche il Como si inchina 2-0 [VIDEO]

ALESSANDRIA-COMO 2-0

Marcatori: Mezavilla, Bocalon 

Alessandria: Vannucchi, Celjak (Sosa), Piccolo, Gozzi, Barlocco, Sestu, Cazzola, Mezavilla, Iocolano, Gonzalez (Branca), Bocalon (Marconi)

Il live della partita 

ALESSANDRIA – Doppio hattrick, ovvero sei vittorie di fila (non accadeva da 89 anni, ndr) e la Cremonese sconfitta in casa dal Piacenza che si allontana dallo specchietto retrovisore dell’Alessandria. Un altro hattrick lo infila la Nord che per la terza volta di fila fa sold out.
La cornice di pubblico che accoglie i lariani (4 mila persone, ndr) è quella da far tremare le gambe e infatti la partita s’incanala in direzione Alessandria. Mister Gallo prova con il 3-5-2 a mettere dei guastatori a centrocampo per frammentare le trame grigie. Braglia non ci casca e ordina di allargare il gioco. Tutte le occasioni arrivano da cross dalla destra dove Sestu inizia ad entrare pian piano in condizione. Al 27^ e al 34^ arrivano le reti dell’Alessandria entrambe di testa, la prima con Mezavilla e poi con Bocalon. Il Como, sino a quel momento non pervenuto, colpisce la parte superiore della traversa nel secondo minuto di recupero con Nossa.

Nella ripresa Gallo richiama Sperotto e mette dentro Bertani chiedendo ai suoi ragazzi di cambiare modulo, dal 3-5-2 al 4-3-3. L’Alessandria abbassa i ritmi e attende sorniona, non sbaglia un fuorigioco e riparte con velocità. All’53^ Cazzola serve una palla filtrante in area sulla quale si avventa Bocalon al volo colpendo di prepotenza la traversa. La risposta tattica dei lariani non cambia gli equilibri della prima frazione e lascia nelle mani dei grigi il bandolo della matassa del match. Grigi in dieci dall’81^ con Cazzola che guadagna in anticipo gli spogliatoi per un intervento su Fietta ritenuto troppo duro dall’arbitro. L’espulsione, però, poco inciderà sul prosieguo dell’incontro ma contro la Cremonese sarà un’assenza pesante per Braglia. Lariani dominati, due a zero il risultato finale e tifosi grigi che escono dal Moccagatta camminando a 18 centimetri da terra.

Prime sei partite di campionato e sei vittorie ma attenzione: i record servono a poco se non si conquistano titoli. Dunque piedi per terra e testa al big match con la Cremonese nel posticipo del lunedì.

Adelchi Puozzo

Mister Braglia in conferenza stampa  

 La corsa sotto la Nord al triplice fischio 

La Gradinata Nord 

Condividi