Autore Redazione
giovedì
29 Settembre 2016
22:11
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il bomber della Cremonese Scappini pronto a una serata da ex: “Ad Alessandria ho lasciato il cuore”

Il bomber della Cremonese Scappini pronto a una serata da ex: “Ad Alessandria ho lasciato il cuore”

ALESSANDRIA – Per lui la maglia grigia ha rappresentato la prima tappa importante della carriera. All’Alessandria Stefano Scappini arrivò nell’ultimo giorno di mercato estivo ma poi, sotto la guida di mister Maurizio Sarri, seppe ritagliarsi il suo spazio, scalzando dalle gerarchie dell’attacco addirittura il capitano Fabio Artico e chiudendo l’annata con 13 gol in 30 presenze. Dopo i grigi, Scappini non ha smesso di segnare, anche con le maglie di Sorrento, Pisa, Grosseto, Castel Rigone, Savona, Pontedera e, da questa stagione, la Cremonese, il prossimo avversario dei ragazzi di mister Braglia.

“Ringrazierò Alessandria per tutta la vita” ha detto Scappini a Radio Gold “Ancora oggi sento ancora alcuni ex compagni come Cammaroto, Artico, Croce, Camillucci o mister Calzona, il vice di Sarri. Eravamo una grande famiglia. E ricordo una Gradinata Nord fantastica, con i tifosi grigi sono rimasto in buoni rapporti. Non sono mai tornato al Moccagatta in una gara ufficiale, a parte la sera dell’addio a Artico. Lunedì sera sarà una bella emozione, ad Alessandria ho lasciato il cuore.”

Con la maglia grigiorossa, ora, Scappini ha già segnato due gol, in cinque presenze: “Siamo un’ottima squadra, cercheremo di fare del nostro meglio. Purtroppo la sconfitta di domenica col Piacenza non ci voleva ma sono incidenti di percorso che possono starci, il cammino è lungo. Per l’Alessandria parlano i risultati, hanno tanti top player, sarà difficile ma ce la giocheremo al massimo. Dobbiamo subito riscattarci, lo dobbiamo ai nostri tifosi e abbiamo la possibilità di farlo contro la prima in classifica.”

Condividi