Autore Redazione
lunedì
3 Ottobre 2016
21:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria frenata dalla Cremonese: una magia di Iocolano regala un buon punto [VIDEO]

Alessandria frenata dalla Cremonese: una magia di Iocolano regala un buon punto [VIDEO]

ALESSANDRIA-CREMONESE 1-1

Marcatori: Belingheri, Iocolano 

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Piccolo, Gozzi, Barlocco (Manfrin), Marras (Sestu), Mezavilla, Nicco, Iocolano, Bocalon (Marconi), Gonzalez 

Il live della partita

ALESSANDRIA – Serata di gala al Moccagatta. Sul biglietto d’ingresso c’è scritto “Alessandria-Cremonese” e una volta entrati non sembra essere dentro a uno stadio ma dentro un teatro. Il tutto esaurito è ufficiale se si esclude la curva ospite e sold out è anche il condominio dietro il rettilineo. In tribuna siedono anche Vialli e Caressa oltre a l’ex portiere della Juventus Michelangelo Rampulla, oggi presidente della Cremonese.

La bella coreografia della Nord carica i ragazzi di mister Braglia che partono bene e impegnano in più occasioni Ravaglia e tutta la retroguardia ospite. Le formazioni rimangono corte e attente con un’Alessandria più manovriera e una Cremonese più muscolare. Alla fine dei primi 45 minuti gli ospiti possono contare solo due tiri dalla distanza entrambi di Brighenti e entrambi terminati a lato non di molto. Per l’Alessandria c’è l’occasione di Gonzalez dopo la palla persa di Marconi ma l’argentino non inquadra di poco la porta.

Nelle ripresa la partita perde l’equilibrio al 13^ quando Salviato riesce a tagliare il campo per 40 metri resistendo agli attacchi di tre giocatori grigi e poi servire sulla sinistra il neo entrato Belingheri: il numero 7 è freddo e buca Vannucchi. L’orso è ferito e la sua reazione è rabbiosa. Al 64^ Iocolano si conquista una punizione dal limite e la realizza con una parabola sul primo palo che non dà scampo a Ravaglia. Il pareggio accende il furore agonistico dei grigi e il  Moccagatta lo annusa aumentando i decibel come non mai. La Cremonese rincula e si affida alle ripartenze. I quattro minuti di recupero, però, registrano una paratona di Vannucchi su Belingheri dalla cortissima distanza e il sigillo sul pareggio. 

Alla settima giornata di campionato l’Alessandria si “riposò”. La Cremonese è tosta ma i grigi di più.

Appuntamento martedì sera a Vai col grigio con l’uomo del match, Simone Iocolano, live dalle 19.05. 

Adelchi Puozzo 

Fotografie di Ilaria Cutuli 

 

Mister Braglia in sala stampa 

Le parole di Simone Gozzi e Simone Iocolano, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria 

La coreografia della Gradinata Nord

Condividi