Autore Redazione
giovedì
28 Settembre 2017
05:03
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: Mandia, Sozzi e Ricaldone a Ginevra per il trofeo Kasahara

Dei cinque atleti che formeranno la delegazione italiana ben tre fanno parte dell'Accademia Kodokan Alessandria
Kendo: Mandia, Sozzi e Ricaldone a Ginevra per il trofeo Kasahara

ALESSANDRIA – Il Team del Kendo Kodokan è pronto per la trasferta in Svizzera, a Ginevra, in occasione della Kasahara Cup 2017, prevista sabato e domenica.

Il torneo, organizzato per più di 20 anni a Ginevra dalla sezione Kendo del Shung Do Kwan Budo, riunisce circa 150 partecipanti provenienti da tutta Europa. Nel 2016, la 27esima edizione ha visto protagonisti kendoki come il Belgio, Francia, Italia, Giappone, Inghilterra, Germania e naturalmente Svizzera.

L’Accademia Kodokan parteciperà con una delegazione di tre atleti: il capitano Fabrizio MandiaAlberto Sozzi, Alessandro Ricaldone. Gli altri due sono Dario Baeli (kendo Brescia) e Fabio Bussi (Kendo Torino).

I ragazzi sono pronti per la trasferta a Ginevra, e sono certo che le medaglie non mancheranno” ha sottolineato il maestro Nando Magarotto E da lunedì prossimo abbiamo deciso di potenziare il corso di kendo per la fascia più piccola, questo perché i giovani rappresentano il nostro futuro.”

La fascia di età è 6-12 anni che tutti i lunedì dalle 18 alle 19.30 potranno allenarsi in un corso dedicato solo a loro in via plana 104.

Condividi