18 Ottobre 2017
05:00
Football Americano: per i Bears Alessandria il letargo è finito
ALESSANDRIA – I Bears Alessandria sono tornati. Dopo un anno di interruzione dell’attività la società ha ricominciato gli allenamenti con tantissimi volti nuovi. 25 i ragazzi già tesserati e altri sono in arrivo. Gli orsi gareggeranno nei prossimi campionati amatoriali di football a 7 e a 5: l’intenzione è anche quella di allestire una squadra di flag football, cioè senza contatto fisico.
“Ci autofinanziamo” ha sottolineato a Radio Gold Fausto Norato, dirigente e allenatore “per noi è una sfida da affrontare, un sogno che si avvera per chi è appassionato come noi.”
Il debutto ufficiale avrà luogo il 5 novembre, contro gli Alligators Rovigo, al centro sportivo Centogrigio.
Gli allenamenti si svolgono ogni settimana in location diverse: il lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23 alla Polisportiva Cabanette, il venerdì dalle 20.30 alle 22.30 alla palestra Straneo del Quartiere Cristo.
Le iscrizioni sono ancora aperte. “Spesso da parte dei genitori c’è un po’ di timore per il nostro sport ma mamma e papà possono venire senza problemi a vedere gli allenamenti dei figli” ha aggiunto Fausto Norato “c’è però una discriminante fondamentale per tesserarli: a scuola bisogna prendere dei bei voti.”