Autore Redazione
venerdì
2 Febbraio 2018
00:31
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: per Fabrizio Mandia due settimane di allenamenti in Giappone

Il campione dell'Accademia Kodokan parteciperà per quindici giorni a una serie di allenamenti intensivi alla Osaka University of Health and Sport Sciences.
Kendo: per Fabrizio Mandia due settimane di allenamenti in Giappone

ALESSANDRIA – Sabato il campione alessandrino di kendo Fabrizio Mandia partirà per il Giappone. A Osaka la punta di diamante della Nazionale Italiana di Kendo e dell’Accademia Kodokan Alessandria parteciperà per quindici giorni a una serie di allenamenti intensivi alla Osaka University of Health and Sport Sciences, un istituto d’eccellenza per la formazione del Kendo sotto l’attenta direzione del Maestro cintura nera 8° Dan Hiroshi Kanzaki.

Durante il soggiorno in terra nipponica Mandia prenderà parte a sessioni di allenamento al distretto di Polizia di Osaka insieme all’amico Shoji Teramoto, campione del Mondo di kendo a San Paolo di Brasile 2009.

Fabrizio Mandia è una cintura nera 6° Dan e fa parte della nazionale italiana da ben 17 anni. Nel 2015 si è classificato tra i primi otto al mondo e ora vuole puntare ai prossimi mondiali in programma a settembre in Corea del Sud, a Seoul.

Condividi